Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:23 di Mer 30 Set 2020

Reti inviolate all’Euganeo, la Samb fuori dai playoff

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano, Web Tv

image_pdfimage_print

PADOVA, 2020-06-30 – Finisce 0 – 0 la partita tra Padova e Sambenedettese, e finisce anche l’avventura dei rossoblù nei playoff di serie C. Ai ragazzi di Montero serviva infatti una vittoria per continuare a sognare la promozione, ma nonostante l’impegno e la grinta il gol non è arrivato.

Le due squadre si sono studiate per tutto il primo tempo, e la partita è sembrata sin da subito avara di occasioni e spettacolo. Santurro e Minelli sono stati inoperosi nei primi quarantacinque minuti. Unica azione degna di nota quella al 31′ Di Massimo cerca di innescare Cernigoi ma il numero 9 rossoblù non arriva puntuale sul pallone.

Nella ripresa la musica dovrebbe cambiare, perché le squadre si allungano e i cambi regalano spunti in più. Da una parte entrano Volpicelli e Angiulli, dall’altra il giovane Soleri. La condizione atletica, però, è quella che è, il caldo si fa sentire e le azioni da gol continuano a latitare. Al 52′ ne capita una buona sui piedi di Di Massimo che però colpisce troppo debolmente. Al 58′ risponde il Padova che con una punizione di Ronaldo pesca Kresic che tutto solo spara a lato da ottima posizione. Dieci minuti dopo ancora Ronaldo fa tremare Santurro con una punizione di poco alta sulla traversa. Per la Samb entrano anche Grandolfo e Trillò ma il guizzo vincente continua a mancare.
I giocatori sembrano non averne più e la partita si trascina verso l’inevitabile 0 – 0 finale.

Il presidente Serafino aspettava questi playoff per avere indicazioni sulla Samb del futuro. Difficile giudicare giocatori e staff tecnico, però, unicamente dalla partita di stasera. Aspettiamo con serenità le decisioni della nuova proprietà, intanto archiviamo una stagione di alti e bassi, caratterizzata da grandi partite e altrettanti periodi no. Una stagione, insomma, in linea con le altre della gestione Fedeli.

 

Ai tifosi della Samb dico di essere orgogliosi di questi ragazzi. Usciamo imbattuti a testa alta da questi playoff. Invito tutti a tirar fuori bandiere e vessilli rossoblu perché la Samb c’è e ripartiremo da una buona base.
Presidente Domenico Serafino

Padova-Samb 0-0, gli highlights

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Mercoledì 1 luglio 2020

 


 

Padova (4-3-3) Minelli; Pelagatti, Kresic, Andelkovic, Baraye; Mandorlini (88′ Castiglia), Ronaldo (76′ Nunes), Hallfredsson; Nicastro (83′ Fazzi) Litteri (45′ Soleri), Gabionetta (83′ Culina)
A disp. Galli, Capelli, Cherubin, Piovanello, Buglio, Zecca, Rondanini, Pesenti
All. Mandorlini

 

Samb (4-2-3-1) Santurro; Rapisarda, Biondi, Miceli, Gemignani (85′ Trillò); Gelonese (58′ Angiulli), Rocchi; Orlando (45′ Volpicelli), Di Massimo (72′ Grandolfo), Frediani; Cernigoi
A disp. Massolo, Fusco, Cenciarelli, Carillo, Di Pasquale, Malandruccolo, Panaioli, Rea
All. Montero

 

Arbitro Mario Vigile di Cosenza assistito da Marco Trinchieri e Riccardo Vitali; quarto uomo: Paolo Bitonti

Ammoniti: 44′ Di Massimo, 48′ Miceli, 68′ Volpicelli, 81′ Soleri

 

Facce da PlayOff Padova – Saab, 2020-06-30

 

 

 

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




30 Giugno 2020 alle 23:02 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata