Gli ambulatori San Biagio di Fermo ricevono in dono le mascherine d’autore di Mario Vespasiani

Gli ambulatori San Biagio di Fermo ricevono in dono le mascherine d’autore di Mario Vespasiani
Fermo – Tra le iniziative che in questi giorni si sono distinte per creatività e solidarietà spicca quella dell’artista Mario Vespasiani, che ha pensato di donare al centro medico San Biagio di Fermo delle mascherine da lui disegnate, riconoscendo nella struttura un presidio regionale di prima qualità nella prevenzione e cura delle patologie respiratorie.

Vespasiani invitato dalla Galleria Opus a comunicare un messaggio di vitalità ma anche di consapevolezza, attraverso quel dispositivo di sicurezza che è appunto la mascherina, ha concepito un’immagine forte e decisa, capace di richiamare la grinta e l’esortazione a non lasciare scoraggiare dalle vicende di cronaca che ben conosciamo.

 
Afferma Vespasiani: “a livello estetico la mascherina è divisa in due parti, da un lato mette in evidenza l’aspetto mimetico e dall’altro presenta una miniatura, per limitare l’effetto museruola che una singola immagine avrebbe creato. La Tigre mistica è quella presenza che non si lascia imbrigliare e condizionare, ma segue vigile i fatti, per distinguere nella doppiezza dell’immagine e dello sguardo, le contraddizioni che si potrebbero verificare”.  

L’artista, da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha riconosciuto negli Ambulatori San Biagio, un polo fondamentale, innovativo e pratico per gli utenti di più province, nella prevenzione di problematiche dell’apparato respiratorio, anche grazie all’uso di acque terapeutiche di altissima qualità.
 
Le prestazioni inizialmente fruibili comprendono: aerosol, aerosol medicale, humage, nebulizzazioni, docce nasali, insufflazioni endotimpaniche, politzer crenoterapici. Inoltre sono presenti nel centro specialisti in allergologia, dermatologia, pneumologia, ossigeno terapia, riabilitazione vestibolare, pediatria termale, centro sordità rinogena, diagnostica e riabilitazione cardiovascolare, osteopatia, fisioterapia e medicina estetica.
 
Il centro è provvisto anche della Criosauna, utile per il recupero post-allenamento o dopo affaticamento da sport – malattie degenerative-infiammatorie dell’apparato muscolo scheletrico (artrosi, discopatie, ernie discali, patologie della spalla in particolare spalla congelata) – fibromialgia e mialgie in genere (dolori muscolari).

 

 Nella foto Mario Vespasiani mentre consegna le mascherine da lui disegnate ad Alessandra Aguzzi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com