dalla Città

dalla Città

San Benedetto del Tronto, 2021-03-18 – Il Sindaco Pasqualino Piunti, vicepresidente vicario di ANCI Marche, ha accolto l’appello dell’Associazione dei Comuni italiani e alle 11 di stamane, in coincidenza con la cerimonia di commemorazione di Bergamo, accompagnato dall’ufficiale della Polizia Municipale Giuseppe Brutti, ha sostato in raccoglimento dinanzi ai pennoni del Municipio con le bandiere italiana, europea e della città issate a mezz’asta.

La commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, in sede deliberante e all’unanimità, ha già dato il via libera al disegno di legge che istituisce la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid 19 proprio il 18 marzo. Durante il minuto di raccoglimento la sirena dell’allarme del Municipio ha suonato per invitare tutte le persone, dipendenti e utenti, presenti nel palazzo comunale a compiere lo stesso gesto.

Incontri on line per sostenere il benessere in epoca di pandemia

 

La riconoscete?
Ebbene si, la Lesca è tra le fortunate biblioteche a possedere una copia del libro sul disagio dell’Italia in lockdown.
Andrea Antoni, alias
Style1

, creatore dell’intero progetto, così spiega la sua scelta di destinarne alcune copie alle biblioteche:

“Il libro rappresenta un perfetto spaccato, ironico certo ma fino ad un certo punto, di come gli italiani abbiano vissuto il periodo di lockdown intercorso tra marzo e maggio 2020 e ritengo sia giusto se ne possa avere una fruizione gratuita ipoteticamente per tutti ma che, soprattutto, la memoria in esso racchiusa venga custodita. E ho pensato che le biblioteche fossero il luogo ideale per farlo.”
Il libro naturalmente è già disponibile e prestabile ?
Che aspettate?
La Situa in biblioteca | Andrea Antoni
ANDREAANTONI.IT
La Situa in biblioteca | Andrea Antoni
Il mio libro “La Situa. Il disagio dell’Italia in lockdown, raccontato su Instagram” sta iniziando ad entrare nelle biblioteche. E lo dico, per una volta tanto, con una certa emozione.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com