O’Scenici, Il “Caro Eduardo” al Teatro Romano

O’Scenici, Il “Caro Eduardo” al Teatro Romano

MARCO TRIONFANTE ACCENDE IL TEATRO ROMANO CON IL CARO EDUARDO

Le parole e i pensieri di Eduardo in una notte d’estate nell’incanto del Teatro Romano di Ascoli. Serata da ricordare per il numeroso pubblico accorso ad applaudire La Compagnia O’Scenici. Il “Caro Eduardo”, omaggio al più grande drammaturgo del teatro italiano, scritto, diretto e interpretato da Marco Trionfante, ha riscosso il gradimento degli spettatori che hanno affollato la storica arena ai piedi del Colle dell’Annunziata. Risate tante, applausi a scena aperta altrettanti, per l’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno.

Durante il viaggio nel mondo di Eduardo De Filippo il pubblico ha potuto apprezzare il ballo della danzatrice Amar Shain, le maschere (allievi e docenti dell’Accademia AIFAS: Alfonsina Vannucci, Nadia Olivieri, Federica Talamonti, Diletta Pandolfi e Silvana Albertini), le poesie recitate da Marco Trionfante e il grande teatro del ‘900 di Eduardo con Emy d’Erasmo, Cristian Mecozzi e Antonio Talamonti.

“E’ sempre una grande emozione mettere in scena Eduardo, un compito impegnativo che però regala grandi soddisfazioni; farlo in un contesto magico come il Teatro Romano aggiunge al tutto un ulteriore carico di gioia – commenta subito dopo lo spettacolo il regista e attore Marco Trionfante – Sono felice che questa sorta di esperimento, portare Eduardo nella “casa” del teatro classico, sia riuscito: gli applausi del pubblico non mentono”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com