dalla Città

dalla Città

“L’ombra del giorno” al Cinema Concordia

 

 

Dal 10 al 14 marzo, il Cinema Teatro Concordia ospiterà la proiezione del film “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni

Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2022
Attori: Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Valeria Bilello, Lino Musella, Waël Sersoub, Sandra Ceccarelli, Vincenzo Nemolato, Antonio Salines
Paese: Italia
Durata: 125 min

Il film è un ambientato in una città di provincia sul finire degli anni Trenta. Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno.

Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante.

Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore.

Orari:

Giovedì 10/03 ore 21:00
Venerdì 11/03 ore 18:45 – 21:00
Sabato 12/03 ore 16:30 – 18:45 – 21:00
Domenica 13/03 ore 16:30 – 18:45 – 21:00
Lunedì 14/03 ore 21:00

Ingresso 5,00 €

 

Non perderti alcun chilometro della Tirreno Adriatico EOLO, segui il live della corsa sul nostro sito!

 

Presentato in Comune il Tavolo permanente per le Pari Opportunità

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo la Sala Consiliare ha ospitato il primo incontro del Tavolo permanente per le Pari Opportunità. Al Tavolo, voluto dall’assessore Pasqualina Lazzari, hanno preso parte in veste di membri permanenti Barbara Carassi del Centro per l’Impiego, Morena Ciarrocchi del Consultorio Familiare, Sabrina Troli del Progetto Civico Nos, Laura Gaspari del Centro Antiviolenza e associazione “On the Road”, Leonardo Capogrosso della Consulta Giovani, Anna Giuseppina Mandolini della Croce Rossa, Maria Calvaresi della CGIL, Emanuela Spadaro della CISL, Cristina Angellotti della Confcommercio, Antonio Di Battista del Settore Servizi Sociali del Comune, Alisia Laudadio del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, Maria Antonietta Lupi, presidente della Commissione provinciale e vicepresidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, e la Consigliera di Parità Paola Petrucci.

A questa prima riunione hanno preso parte anche l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni, la consiglieri comunali Aurora Bottiglieri, Giselda Mancaniello e Simone De Vecchis.

L’assessore Lazzari ha presentato gli obiettivi del Tavolo e ha invitato i membri a esporre le proprie opinioni in un clima di collaborazione e sinergia tra rappresentanti della Pubblica Amministrazione e rappresentanti di realtà del privato.

“Il tavolo – ha detto l’Assessore – opererà attraverso dei gruppi di lavoro, ognuno designato ad affrontare un aspetto peculiare del tema delle pari opportunità: sanità, lavoro, cultura, associazionismo, scuola e violenza di genere”.

 

 

 

Una statua di Santa Teresa di Calcutta nell’area verde di viale dello Sport

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha dato il via libera per il posizionamento di una statua raffigurante Santa Madre Teresa di Calcutta nell’area verde di viale dello Sport, in prossimità dell’incrocio con via Togliatti.
L’atto di indirizzo approvato dalla Giunta comunale nella seduta dell’8 marzo accoglie la richiesta dell’associazione “Albanesi di San Benedetto del Tronto” di poter installare un monumento commemorativo dedicato alla Santa, com’è noto di origini albanesi.
L’Associazione si è impegnata a farsi carico dei lavori e della manutenzione ordinaria e straordinaria del manufatto, senza oneri per il Comune.
Il progetto presentato prevede la creazione di uno spazio votivo coperto destinato a ospitare la statua, dotato di illuminazione integrata e accessibile dal marciapiede adiacente all’area verde grazie a specifici percorsi pedonali.

 

 

 

Lavori ENEL, il 15 marzo chiusa la scuola di Ragnola

ENEL ha comunicato che, per effettuare lavori di manutenzione, nella giornata di martedì 15 marzo sarà interrotta la fornitura di energia elettrica in alcune vie cittadine. Poiché tra queste vie c’è via Monte Ascensione dov’è ubicata la scuola primaria di Ragnola, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di questa scuola per il 15 marzo.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com