Tutela Inclusiva di tutte le vittime di Violenza, compresi gli Uomini

Tutela Inclusiva di tutte le vittime di Violenza, compresi gli Uomini

LA BIDIREZIONALITA’ DELLA VIOLENZA DIVULGATA IN TUTTA ITALIA
Avviata da C.I.A.T.D.M. la Campagna per la Tutela Inclusiva di tutte le vittime di Violenza, compresi gli Uomini

 

 

Prosegue da parte del Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori (C.I.A.T.D.M.) la divulgazione delle idee innovative portate avanti dalla dott.ssa Antonella Baiocchi, che nei cinque anni di assessorato alle Pari Opportunità presso il Comune di S. Benedetto del Tronto è stata coraggiosa paladina di una rivoluzionaria rivisitazione della Cultura della Violenza, evidenziandone le falle e denunciando il diritto di tutela anche per gli uomini vittima di violenza.

Quest’ultima, nel ruolo di Responsabile del primo Dipartimento italiano per la tutela di tutte le vittime di violenza, indipendentemente dal sesso, conferitole dal C.I.A.T.D.M.., sta coordinando la Campagna per la Tutela Inclusiva di tutte le vittime di Violenza, compresi gli Uomini, che prevede l’invio del Report del primo anno di attività del Centro Anti Violenza OLTRE IL GENERE, il Centro Anti Violenza per uomini (che ha evidenziato la Bidirezionalità della Violenza, cioè agita indistamente sia da uomini che da donne e non solo dall’uomo verso la donna), a tutte le Prefetture, Questure, Regioni, Comuni ed Enti Pubblici e Privati impegnati direttamente o indirettamente nel contrasto della violenza affettiva e tra le ‘mura domestiche’.

La mancanza ditutela dell’Uomo vittima di Violenza, frutto di false credenze e pregiudizi, è una gravissima omissione, oggi non più tollerabile” Commenta Aurelia Passaseoin quanto impedisce il contrasto della Violenza Domestica e di conseguenza alimenta l’esposizione dei bimbi alla Violenza Assistita: ricordo che il Report ha messo in luce che tutti i 166 minori figli dei 132 uomini che hanno chiesto aiuto al CAV Oltre il Genere, vi sono stati tutti esposti! Siamo assolutamente determinati a divulgare in maniera capillare in tutta Italia i risultati del Report con l’obettivo di promuovere una Cultura Inclusiva di tutte le vittime”.

Per sconfiggere la Violenza Domestica e smettere di esporre i minori a Violenza Assitita “commenta la dott.ssa Antonella Baiocchi” è assolutamente necessario distogliere l’attenzione dal Sesso del Carnefice e riconoscere la Bidirezionalità della Violenza, cioè che la questione “sesso” è un fatto contingente di valore nullo in quanto sia uomini che donne possono essere Vittime e Carnefici. Fino a che si continuerà a puntare l’attenzione sull’Uomo Carnefice, non si raggiungerà alcun risultato significativo nel contrasto della violenza: perché sarà come continuare a sparare ad un Mostro su parti non vitali che non riusciranno a sfiancarlo”.

Nella lettera di accompagnamento (firmata oltre dalla coordinatrice anche dalla Presidente Aurelia Passaseo, dal Vice Presidente Roberto Stendardo e dalla Responsabile della sede di San Benedetto del Tronto, Mara Vena) si legge anche che l’associazione offre a tutti gli Enti interessati

  1. la disponibilità della dott.ssa Antonella Baiocchi, a collegarsi in videoconferenza per approfondire i concetti espressi in questa lettera e nel Report e per approfondire (per le sole Forze dell’Ordine) le tematiche inerenti la Violenza, in occasione dei loro aggiornamenti professionali;

  2. l’invito a replicare in ogni Comune, l’installazione della Panchina Inclusiva di tutte le Vittime (dipinta dall’artista Pietra Barrasso) avvenuta il 28 agosto scorso presso il Comune di S. Benedetto del Tronto (telefonando si forniranno info e indicazioni dettagliate);

  3. la messa a disposizione per chiunque ne avesse bisogno, del Servizio C.A.V. OLTRE IL GENERE (alleghiamo file del depliant) il quale, in attesa che lo Stato si decida ad aprire Centri Anti Violenza che accolgano anche gli uomini, rimarrà a disposizione in tutta Italia.

Se interessati ad una o tutte le offerte, contattare il 371 571 76 42. Info su www.laviolenzanonhasesso.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com