L’intrattenimento alla Festa di Santa Lucia di Montefiore dell’Aso a cura della Lido degli Aranci

L’intrattenimento alla Festa di Santa Lucia di Montefiore dell’Aso a cura della Lido degli Aranci

Finalmente ritorna la tradizionale “Festa di Santa Lucia”, Patrona di Montefiore dell’Aso! Dopo due anni di fermo causa Covid, sono previsti ben quattro giorni di festa civile e religiosa, con un programma allettante stilato dall’omonimo Comitato capeggiato dal Presidente Enrico Greco.

Si parte giovedì 26 maggio alle 21,00 con l’inizio del Triduo a Santa Lucia: Processione con l’immagine della Santa e a seguire preghiera presso la Collegiata di Santa Lucia.

Venerdì 27 maggio sempre alle 21,00, liturgia penitenziale. Presso il “Bar Maurilio” invece, ci sarà la tradizionale Gara di Briscola a 64 coppie con un ricco montepremi.

Sabato 28 maggio alle ore 17,00 Musica Live al tramonto presso il Belvedere: PEACE MUSIC LOVE è il titolo del Dj Set pomeridiano con svariati Dj presenti come Carla By Night, Zappaj, Stefano Dip, Dj Marcus, Maurij, Dottor Jekyl, Funky Brothers, L&C tech House. Si ballerà fino alla mezzanotte!

Il giorno clou della Festa, è previsto per domenica 29 maggio, in cui già dalle prime luci dell’alba si svilupperà un’intera giornata ricca di attività religiose: un pellegrinaggio a piedi da Campofilone a Montefiore lascerà il posto a svariate Sante Messe celebrate nella Collegiata di Santa Lucia (8,00-9,30-11,00), quella delle ore 18,00 sarà animata dalla Corale di Montefiore dell’Aso, diretta dal M° Barbara Bucci, a seguire la solenne Processione con l’immagine e la reliquia della Santa.

Il programma ricreativo invece, inizierà alle ore 10,00 con la Caccia al Tesoro per le vie del paese e proseguirà alle ore 21,00 con il “CABARET SHOW”, uno spettacolo comico e d’intrattenimento presso Piazza della Repubblica con la Direzione Artistica a cura dell’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare. Al motto “UNA BELLA RISATA GUARISCE MOLTE FERITE”, si trascorreranno due ore di risate in uno spettacolo unico condotto e animato da ANGELO CARESTIA, GIANLUCA AGOSTINELLI (il Re del Mondo Animale), MAGO KIKO (con magie e fantastiche Bolle di sapone giganti per i più piccoli e non solo) e il più grande Rumorista Italiano ALBERTO CAIAZZA.

Alle ore 23,30 a chiusura di questa grande Festa, un favoloso Spettacolo Pirotecnico a cura della Fire Works di Allevi.

Il nuovo Comitato Festeggiamenti Santa Lucia ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della Festa ed a tutti coloro che vorranno partecipare a questo grande ed importante evento “di ripartenza” per tutti. Partecipate numerosi, il divertimento è assicurato!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com