dalla Città

dalla Città

Riuniti tutti i direttivi, ecco tutti i presidenti dei Quartieri

 

 

 

Dopo la recente tornata elettorale del 4 e 5 giugno, sono state definite dai nuovi Consigli direttivi le cariche dei 16 Comitati di quartiere che dunque possono operare nel pieno delle funzioni.
Questi i nomi dei Presidenti che saranno in carica nei prossimi 3 anni:

Agraria – Luigi Piunti
Albula Centro – Gianluca Ruggieri
Europa – Moina Maroni
Fosso dei Galli – Pio Traini
Mare – Leo Sestri
Marina Centro – Luigi Olivieri
Marina di Sotto – Alfredo Isopi
Paese Alto – Valerio Pompei
Ponterotto – Emmanuel Spagnolini
Porto d’Ascoli Centro – Elio Core
Ragnola – Michela Galieni
Salaria – Gabriele Marcozzi
San Filippo Neri – Roberto Vesperini
Sant’Antonio da Padova – Pietro Colucci
Santa Lucia – Sandro Cameli
Sentina – Valerio Isopi

Come stabilito dal regolamento comunale che disciplina l’attività e la composizione dei Comitati di quartiere, il Presidente ha il compito di rappresentare il Comitato di quartiere, convoca e presiede il Consiglio direttivo e l’Assemblea generale, garantisce l’esercizio delle funzioni del Consiglio direttivo e tutela le prerogative dei suoi membri, cura i rapporti con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale, nonché con i Consigli direttivi degli altri Comitati di quartiere.
La composizione completa degli organi statutari di ciascun Comitato è consultabile sul sito del Comune, raggiungibile cliccando QUI.

 

 

Riapre l’Ecosportello a Porto d’Ascoli

Da giovedì 30 giugno riaprirà l’Ecosportello della Picenambiente spa nella delegazione comunale di Porto d’Ascoli. Dalle 9 alle 12.30, ogni giovedì, al primo piano del palazzo di largo Nilde Iotti – via Turati, un addetto della società che gestisce il ciclo dei rifiuti sarà a disposizione degli utenti per fornire informazioni sui servizi di raccolta dei rifiuti (modalità di conferimento, orari, tipi di materiale oggetto di raccolta), per ricevere segnalazioni e proposte, per assegnare o sostituire contenitori danneggiati, per la fornitura del materiale per i residenti nelle zone che ancora sono servite con il sistema dei sacchi gialli e azzurri.

A titolo sperimentale, l’EcoSportello fornisce inoltre gratuitamente sacchetti (una dotazione semestrale per utente) per raccogliere le deiezioni canine.

Come promesso dall’Amministrazione comunale, si amplia la gamma dei servizi offerti nella delegazione di Porto d’Ascoli dopo la riapertura dei servizi demografici per il rilascio di certificati e carte di identità.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com