Prosegue la Maialata in Piazza

Prosegue la Maialata in Piazza

Montefiore dell’Aso, 15-08-2022 – Ha preso il via il 15 agosto e proseguirà fino al 19 la Maialata in Piazza, a Montefiore dell’Aso. Maialata in piazza è sinonimo di festa e aggregazione.

 


Ma perché salire le dolci e colorate colline per giungere in uno dei Borghi più Belli d’Italia? (diciamo che già questo meriterebbe il viaggio). Ad attendervi ci saranno polenta bianca e rossa (o metà rossa e metà bianca) ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, braciole, costine, salsicce alla brace e frutta grazie alla collaborazione con la Sagra della Frutta.

 

Anche per questa edizione speciale della Maialata saranno molto curate le scenografie allestite nel centro storico e lungo le scalette che conducono in piazza della Repubblica.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio.

 

Ad animare la serata del 17 agosto saranno i Monarka Skin Sound, mentre il 18 si balla con la Folkappanka Bifolk Band, formazione fermana nata nel 2004, che proporrà dalle 21.30 il loro vasto repertorio che spazia dalle canzoni folkloristiche delle varie regioni italiane come quelle popolari, dialettali, saltarelli e stornelli, fino ai successi musicali attuali. Nei loro brani sono presenti cantautori come Mannarino, Capossela, De Andrè, Cristicchi e molti altri.

 

 

 

La Maialata in Piazza è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone. Un valido motivo in più per venire a Montefiore!

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com