Campionati Studenteschi di Scacchi: gli Allievi del Rosetti in finale nazionale

Campionati Studenteschi di Scacchi: gli Allievi del Rosetti in finale nazionale

San Benedetto del Tronto, 2023-04-27 – Sarà finale nazionale per la squadra Allievi del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto che si è aggiudicata il primo posto ai Campionati regionali studenteschi di scacchi.

La compagine dell’istituto sambenedettese si è imposta a Cagli sugli altri team intervenuti alla combattuta gara: Alessandro Botticelli (2 E); Alessio Matricardi, capitano, (3M); Giulian Hoxha (1 C); Davide Russo (3 F); Giovanni Calderisi (3 M) e Gianandrea Mazza (3 M) hanno sfoderato le loro armi migliori e con questa vittoria la squadra si è classificata alla fase nazionale, in programma dal 7 al 10 maggio a Pescara.

Nella categoria juniores quarto posto per gli alunni Linus Bagnara, capitano, (4 M); Valerio Gattoni (5 M); Bryan Giovannelli (4 M); Luca Pignotti (4 M); Giorgia Del Piccolo (4 E) e Filippo Castori (4 M). 

Gli alunni, accompagnati dal professor Mauro Marselletti, hanno visti riconosciuti l’impegno e la passione messi in mostra nel corso dell’anno scolastico durante i corsi extracurriculari organizzati dal Liceo Rosetti, tenuti dal Maestro Gabriele Cardelli, istruttore dell’A.S.D. Club Scacchi Offida. Molto soddisfatto è il commento della Dirigente Scolastica Stefania Marini la quale, a nome del Liceo Rosetti, non ha mancato di complimentarsi con i vincitori e tutti i ragazzi attivi nella disciplina sportiva, sottolineandone la dedizione e la curiosità intellettuale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com