A proposito dell’Ospedale a Ragnola, Bottiglieri: ‘Pronto Soccorso a San Benedetto e programmato ad Ascoli?’

A proposito dell’Ospedale a Ragnola, Bottiglieri: ‘Pronto Soccorso a San Benedetto e programmato ad Ascoli?’

San Benedetto del Tronto, 2023-06-27 – Riceviamo e pubblichiamo

 

 

<<Le dichiarazioni del comunicato del sindaco Spazzafumo riguardante la costruzione di un nuovo presidio ospedaliero nel territorio del comune di San Benedetto del Tronto creano diversi dubbi .

Il primo, per ora solo la giunta comunale ha firmato come richiesto dalla Regione Marche” ACCORDO DI COLLABORAZIONE EX ART. 15 LEGGE 7 AGOSTO 1990, n. 241 PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO NEL COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO”ma non hanno firmato né la Provincia di Ascoli Piceno né la commissaria dell’AST 5;

Si deduce quindi che la delibera di giunta n° 126 del 23 giugno non vincola gli altri enti coinvolti e finché non viene anche da questi firmata e condivisa da tutti è carta straccia.

È lecito chiederci lo firmeranno ?

Quello che sorprende che non si parla più dello studio di fattibilità

L’unico studio tecnico che avrebbe tutelato il territorio e anche l’unico finanziato dal Masterplan

Ancora nel sopracitato atto si nomina il dm 70 o decreto Balduzzi ma non viene mai scritto ospedale di primo livello come promesso in campagna elettorale; nell’art 4 del sopracitato atto si legge “La Regione Marche si impegna a realizzare la nuova struttura ospedaliera di San Benedetto del Tronto con risorse nella propria disponibilità” ; quindi quanto è disposta ad investire la Regione ?

Non è che alla fine la proposta di Pasquali si realizzerà ; ospedale con Pronto Soccorso a San Benedetto e programmato ad Ascoli Piceno?

Tirando le somme siamo davanti ad un atto firmato solo ed esclusivamente dalla giunta, scompare lo studio di fattibilità e non si sa quale sia l‘investimento finanziario della Regione .

Il consiglio da dare al sindaco è di non fare dichiarazioni che poi vengono smentite; di non creare false aspettative che poi verranno deluse; anche stavolta non ha fatto che dimostrare la sua inadeguatezza al governo della città e del territorio della costa di cui voglio ricordare è sindaco capofila.>>

Aurora Bottiglieri

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com