dall’UniMc

dall’UniMc

All’Università di Macerata il convegno dell’Associazione europea di filosofia cinese 

Venerdì 16 giugno tre giorni dedicati al dinamismo e alla creatività della millenaria filosofia cinese patrocinati da Unimc e Istituto Confucio. Attesi 114 relatori, rappresentanti di 95 Università da 4 continenti. 

Venerdì 16 giugno, patrocinato dall’Università di Macerata e dall’Istituto Confucio, si apre il quarto convegno biennale dell’Associazione europea per la filosofia cinese (European Association for Chinese Philosoph), Eacp incentrato sul tema “Interpretazione e reinvenzione della filosofia cinese”, organizzato da Selusi Ambrogio, professore dell’Ateneo maceratese e presidente dell’Eacp.

 

Nelle tre giornate di lavoro, dal 16 al 18 giugno, interverranno 114 relatori, rappresentanti di 95 Università da 4 continenti. Lo scopo delle 35 sessioni parallele, a cui si aggiungono due Keynote Speech, è quello di restituire il dinamismo e la creatività della filosofia cinese nel corso dei suoi tre millenni di storia. 

I lavori, ospitati al Polo Pantaleoni, si apriranno alle 9 con i saluti istituzionali di Benedetta Barbisan, delegata del rettore per le relazioni internazionali, Jessica Piccinini (Università di Macerata), delegata per la programmazione europea della ricerca, Giorgio Trentin e Jia Xinqi, direttori dell’Istituto Confucio, e Filippo Mignini, professore emerito, che terrà il discorso inaugurale.

Il programma completo è disponibile online sui siti www.ea-cp.eu e www.unimc.it.

 

 

 

Riforma del vincolo sportivo e calcio giovanile. Focus all’Università di Macerata insieme a leghe e associazioni calcistiche  

Venerdì 16 giugno alle 14:30 all’Auditorium UniMc .  

Venerdì 16 giugno all’Auditorium dell’Università di Macerata, in via Padre Matteo  Ricci, avrà luogo il convegno “L’applicazione della riforma del lavoro sportivo”. L’evento è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo e gode del patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti, dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Italiana Calciatori. Si parlerà di una questione di stretta attualità, la riforma sul vincolo sportivo che interessa molte squadre di calcio, soprattutto quelle che lavorano nel settore giovanile.

       

Il seminario prenderà il via alle 14:30. A fare gli onori di casa sarà il direttore del Dipartimento Stefano Pollastrelli. A seguire, i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Macerata Riccardo Sacchi, del presidente del Comitato regionale Marche Lega nazionale Dilettanti, Ivo Panichi, del professor Riccardo Piccioni, presidente del Comitato regionale Marche Associazione italiana arbitri, del presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio Marche Gianluca Dottori e del presidente del corso di laurea in Scienze per i servizi giuridici Stefano Villamena.

Si susseguiranno gli interventi, coordinati da Guido Canavesi, docente di diritto del lavoro: i professori Gabriele Franza, e Filippo Olivelli, il coordinatore del Dipartimento interregionale di Lega Nazionale Dilettanti Luigi Barbiero; l’avvocato presso l’Ufficio legale dell’Associazione italiana Calciatori Luca Miranda; il segretario generale dell’Associazione italiana allenatori calcio Luca Perdomi; la docente Francesca Spigarelli assieme a Paola Pippa, dirigente dell’Us Tolentino, e Loris Servadio, dirigente del Fc Vigor Senigallia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com