Focus per imprenditori e professionisti sulle blockchain nei sistemi moda e agroalimentare 

Focus per imprenditori e professionisti sulle blockchain nei sistemi moda e agroalimentare 

Un approfondimento gratuito online con esperti dell’Università di Macerata. Aperte le registrazioni per la partecipazione. 

 

Giovedì 22 giugno, dalle ore 15 alle 17 si svolgerà online su piattaforma Zoom l’evento di approfondimento “L’internazionalizzazione delle imprese italiane e il ruolo della tecnologia blockchain”.

L’iniziativa, di carattere scientifico e divulgativo, è rivolta principalmente a professionisti, imprese, attori del sistema dell’innovazione, accademici e studenti e verterà sui temi che riguardano gli aspetti pratici, tecnici ed economici della tecnologia blockchain e le sue applicazioni per la valorizzazione e l’internazionalizzazione del Made in Italy, con focus sui settori agroalimentare e moda. Sarà un’occasione di ascolto e confronto grazie al contributo di relatori provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale. E’ possibile partecipare gratuitamente registrandosi sul sito http://bit.ly/45OSpdO 

Il convegno si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal progetto TRUST  (digital TuRn in EUrope: Strengthening relational reliance through Technology) coordinato dall’Università di Macerata assieme a TrackIT blockchain, coordinato dall’Agenzia Ice.

Il team organizzativo è composto da Francesca Spigarelli, docente di economia applicata, dell’Università di Macerata, direttrice del China Center e coordinatrice del progetto Trust, dal ricercatore in economia applicata Lorenzo Compagnucci e da Emanuele Frontoni, professore di informatica, co-direttore del Vrai, Vision robotics & artificial intelligence Lab, e coordinatore di numerosi progetti in collaborazione con le imprese del territorio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com