L’Università di Macerata negli Usa per promuovere i corsi internazionali 

L’Università di Macerata negli Usa per promuovere i corsi internazionali 

La delegazione di UniMc a Washington per l’annuale fiera organizzata dalla più grande associazione al mondo dedicata all’istruzione e allo scambio internazionale. 

 

Macerata – L’Università di Macerata, insieme ad altri 30 atenei italiani, partecipa alla 75a edizione della conferenza e fiera annuale della National Association of Foreign Student Advisers (Nafsa), evento di riferimento negli Stati Uniti nel campo della formazione superiore internazionale, che quest’anno viene ospitato a Washington dal 31 maggio al 2 giugno e si focalizza sul tema dell’inclusione.

Oltre a presiedere lo stand allestito nello spazio Study in Italy, coordinato da Uni-Italia e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la delegata del rettore ai rapporti internazionali Benedetta Barbisan, accompagnata dallo staff dell’Area internazionalizzazione, ha preso parte anche all’incontro con l’ambasciatrice d’Italia negli Usa Mariangela Zappia ospitato a Villa Firenze per le università italiane presenti e le istituzioni americane loro partner. Unimc offre  quattro corsi di laurea impartiti interamente in lingua inglese, di cui uno triennale nel campo del diritto internazionale, gli altri magistrali nelle aree del management turistico, delle relazioni internazionali e della finanza, oltre a diversi doppi titoli.

Uni-Italia è un ente costituito nel 2010 tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Interno per favorire l’attrazione di studenti e ricercatori stranieri verso le università italiane. Nafsa e Uni-Italia operano in sinergia  dal 2018 anche su impulso dell’Ambasciata. “La collaborazione tra istituzioni universitarie e di ricerca è un pilastro strategico dell’alleanza tra Italia e Usa”, ha sottolineato l’Ambasciatrice Zappia. L’Ambasciatrice ha rilevato come occorra intensificare la promozione del sistema universitario italiano negli Stati Uniti, promuovendo un numero maggiore di  accordi mirati e corsi di laurea congiunti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com