AcquaLuceFuoco. I colori della tradizione

AcquaLuceFuoco. I colori della tradizione

Giulianova – Domani, domenica 2 luglio, XIV Edizione di “AcquaLuceFuoco. I colori della tradizione.” In centro storico, gli sportelli delle utenze si faranno opere d’arte.

 

Domani, a  Giulianova, la prima domenica di luglio sarà quella della quattordicesima edizione di “AcquaLuceFuoco”, il singolare evento d’arte organizzato, anche quest’anno, dal circolo virtuoso “Il nome della Rosa”, in collaborazione con “Jazz Crew”, Gruppo Orao, Volontari Via del Sole, e con il Patrocinio della Città di Giulianova.
30 artisti, di cui alcuni da fuori regione, si cimenteranno dunque, a titolo gratuito, nella pittura dei grigi e anonimi sportelli delle utenze, aumentando, a fine giornata, il numero degli oltre trecento già decorati. Tra i partecipanti delle scorse edizioni, Francesco Ciccolone, Milly Salvalai e la compianta Laura Giansante.
“Il “dono artistico” – spiegano gli organizzatori – azzera la logica dell’interesse e del mercato. L’ artista mecenate, con “AcquaLuceFuoco”, interviene infatti a colmare gap culturali ed indifferenze contemporanee. Domina la giornata  l’incontro relazionale ed amicale, oltre al desiderio di rendere il centro storico “il salotto di tutti”, tanto bello ed accogliente da risultare, alla fine, una grande galleria all’aperto”.
La rassegna, con inizio alle 9.30, vedrà esplicitarsi il suo vero spirito, alle 13.30,  nel condiviso momento conviviale del pranzo.  A conclusione dei lavori, alle 19 .30, saranno consegnati gli attestati di partecipazione e prenderà il via il concerto acustico di Cristiano Vetuschi (chitarra) e Valeria Noceto (voce).
La giornata di domani, inoltre, introdurrà idealmente il  “Concerto all’alba”, previsto in Piazza Belvedere la domenica successiva, 9 luglio, alle 5. L’evento, molto atteso, darà spazio  all’estro dell’”Ethan trio” (Martin Diaz, Niky Barulli e Gaetano Esposito), per una performance di grandissima suggestione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com