Evento Villaggio Coldiretti della discordia, Bottiglieri: ‘Regia scellerata’

Evento Villaggio Coldiretti della discordia, Bottiglieri: ‘Regia scellerata’

San Benedetto del Tronto, 2023-07-07 – Riceviamo e pubblichiamo

 

 

<<Ancora una volta Spazzafumo ha deciso di sprecare un’occasione, concordando con i promotori del Villaggio Coldiretti modalità di svolgimento dell’evento che penalizzano la città, le imprese e i lavoratori del turismo, gli ambulanti e i cittadini. Non riusciamo davvero a capire come possa essere gestito con tanta improvvisazione un evento di questa portata a metà luglio, nel periodo più delicato della stagione estiva, quando la città già soffre le croniche carenze strutturali che bene conosciamo in termini di mobilità e parcheggi. Come hanno potuto gli assessori a turismo e commercio sostenere una scelta così scellerata? Cosa ne pensano i consiglieri comunali di maggioranza?

Spazzafumo ha spesso sostenuto di aspettarsi anche dall’opposizione proposte concrete e costruttive. E’ esattamente quello che vorremmo fare; ma com’è possibile avanzarle se si apprende delle decisioni dai giornali e a cose fatte? Il sindaco, dopo quasi due anni, continua a gestire decisioni che impattano sulla vita dei cittadini come se riguardassero una sua proprietà esclusiva.

Nessun coinvolgimento del Consiglio, nessuna consultazione con le categorie, nessun confronto con i cittadini, costretti a subire le conseguenze di decisioni prese in segrete stanze e con criteri incomprensibili.

Nessun confronto con il tavolo del turismo; nel programma del sindaco si scriveva che gli “eventi diffusi” sarebbero stati creati in sinergia tra amministrazioni, operatori culturali e social ed attività commerciali agevolando la massima vitalità urbana nei diversi orari e stagioni dell’anno articolando e differenziando in maniera strategica i luoghi ed i tempi delle manifestazioni

Belle parole.

Esistevano soluzioni che avrebbero potuto mitigare l’impatto di un simile evento, ma ne è stata impedita la proposta e la valutazione. Vogliamo ricordare che sul lungomare sud della città esiste già una isola pedonale?

Fino a quando saremo costretti a subire le conseguenze delle decisioni di un uomo solo al comando?>>

PD-Articolo1- NOS

Aurora Bottiglieri

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com