dalla Città

dalla Città

Notte della Lira, modifiche alla viabilità

In occasione de “La Notte della Lira”, l’evento che celebra le atmosfere degli anni ‘80, mercoledì 9 agosto la viabilità cittadina subirà delle modifiche per permettere lo svolgimento dei numerosi spettacoli collegati all’evento.
Dalle ore 18 del 9 agosto e fino alla fine dell’evento sarà infatti in vigore il divieto di sosta in diversi tratti di via Ancona, via Balilla, via Bassi, via Bezzecca, via Calatafimi, via Castelfidardo, via Crispi, via Curzi, via F.lli Bandiera, via F.lli Cairoli, via Gramsci, via La Spezia, via Legnago, via Mazzocchi, via Mentana, via Montebello, via San Martino e via Solferino. Nelle stesse vie sarà inoltre vietato il transito di tutti i veicoli dalle 19 del 9 agosto fino alla fine dell’evento.
Come di consueto il Comando della Polizia Municipale sottolinea che, a fronte delle modifiche alla viabilità, il transito nell’area interessata dall’evento e la sosta dei veicoli sulle strade che adducono allo spazio dell’evento saranno di fatto limitati. Laddove possibile, si raccomanda quindi di impiegare percorsi alternativi ed evitare il passaggio nelle aree immediatamente adiacenti all’evento.

Mappa dell’evento “La Notte della Lira – 80 Voglia di musica”
80 Voglia di musica: LA NOTTE DELLA LIRA ??
In un’unica serata si festeggiano le atmosfere degli anni ’80 con gli artisti che li hanno resi memorabili.
?? 9 Agosto
? dalle 22:00
?Piazza Giorgini e tutto il centro cittadino
?? Organizzato dall’associazione culturale “Apat”

Mercoledì 9 agosto l’Isola Pedonale in Centro città ritorna agli anni d’oro con “80 voglia di musica: la notte della Lira”.

 

In un’unica serata si festeggiano le atmosfere degli anni ’80 con gli artisti che li hanno resi memorabili. Organizzato dall’associazione culturale “Apat” con la direzione artistica di Claudio Marastoni, l’evento vedrà infatti un ricco cast di ospiti che faranno rivivere al pubblico le forti emozioni di quegli anni.

La manifestazone prenderà il via dalle 22:00, in piazza Giorgini, per poi diffondersi in tutto il Centro cittadino, per tutta la serata, grazie all’animazione di cover-band e artisti di strada. Una postazione dedicata sarà occupata da Radio Azzurra, i cui speakers giocheranno al ritmo della loro miglior musica.

La serata sarà ulteriormente arricchita da un’apertura straordinaria dei negozi, che proporranno convenzioni in linea con lo spirito degli anni ’80.

A condurre la serata sarà Simona Barchetti, mentre sul palco si esibiranno con i loro cavalli di battaglia artisti come Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e, direttamente da Isla Blanca, Ibiza, Sandy Marton. Serena De Bari di “Amici”, farà rivivere il mito di Raffaella Carrà con un medley dedicato alla leggendaria artista mentre le performer Veruska Puff si esibirà in uno dei suoi spettacoli di burlesque.

La musica si diffonderà per tutto il cuore di San Benedetto, con eventi dal vivo in diversi punti della città: in via Balilla, nel vecchio mercato del pesce, ancora musica con lo spettacolo de “I Pupazzi”, mentre Antonio Sorgentone si esibirà nella piazza  di via Montebello, nell’area dell’ex mercato della frutta. All’angolo tra via Mazzocchi e via Bassi invece, la sessione di Zizzu DJ, mentre poco più a nord, all’intersezione tra via Calatafimi e via Gramsci, lo spazio apparterrà all’ensemble “Suoni d’Africa”. Ancora DJ set in via Crispi e in via Montebello, mentre in viale Moretti il tenore Roberto Cruciani si esibirà con il suo repertorio.

Spazio anche al divertimento dei più piccoli, con attività e giochi nei pressi della libreria “Mondadori” (intersezione tra viale Moretti e via Gramsci), in via Bassi e uno spettacolo circense in piazza Matteotti. Luminarie e artisti di strada completeranno la serata con esibizioni itineranti negli spazi di via XX settembre.

L’evento è gratuito e a ingresso libero.
In caso di maltempo l’evento potrebbe subire modifiche, essere rinviato o annullato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com