dalla Città

dalla Città

CARA TARI QUANTO SEI CARA

Vorrei evidenziare alcuni aspetti virtuosi dell’impostazione che l’amministrazione Spazzafumo ha dato all’applicazione della TARI 2023 e che, all’interno dei vincoli normativi, ha cercato di venire incontro alle famiglie e alle imprese. Per quanto riguarda le imprese, sarà applicata l’esenzione totale (fino ad un massimo di € 2.000,00) relativa all’imprenditoria femminile e giovanile (età inferiore ai 35 anni) per le nuove attività aperte nel corso dell’anno 2023. Per quanto concerne le famiglie, 5.492 nuclei famigliari non avranno aumenti e in alcuni casi ci sarà anche una riduzione dell’imposta. In particolare, grazie al provvedimento messo in atto dalla nostra amministrazione non ci saranno aumenti TARI per le seguenti categorie: – 2.028 nuclei familiari, composti da un solo componente ultra 75enne. – 2.144 nuclei familiari composti da 2 componenti, di cui almeno uno ultra 75enne. – 302 nuclei familiari composti da 6 o più componenti. – 522 nuclei familiari composti da 5 o più componenti dimoranti in un alloggio di superficie pari o inferiore a 120 mq. – 164 nuclei familiari composti da 3 componenti, di cui un adulto e due minorenni – 332 nuclei familiari composti da 2 componenti, di cui un adulto e un minorenne Un provvedimento coraggioso che non ha eguali con altri comuni del nostro territorio, e non solo. Il Consigliere comunale Domenico Novelli ( Nota del sindaco Spazzafumo)

 

Grandi Eventi in Centro? Meglio No

A seguito della presentazione di una richiesta di confronto, nel pomeriggio di martedì 5 settembre ho incontrato alcuni commercianti del centro cittadino per affrontare il tema dell’impatto che hanno avuto gli eventi del cartellone estivo 2023 sulle attività che hanno sede nel centro cittadino. Nel corso del confronto, ho ascoltato con estrema attenzione le argomentazioni che sono state esposte, con particolare riguardo ai problemi riscontrati in occasione degli eventi più importanti che la Città accolto durante il periodo centrale dell’estate. Ho preso atto delle difficoltà lamentate e, pur ribadendo che manifestazioni di grande attrattività sono essenziali per rafforzare l’accoglienza turistica e generare un notevole ritorno di immagine per San Benedetto, ho assunto l’impegno a coinvolgere in maniera più approfondita tutti gli attori interessati con l’obiettivo di valutare insieme, in modo sereno e oggettivo, l’impatto che ciascun evento può avere sull’economia delle diverse attività. ( Nota del sindaco Spazzafumo)

 

 

Ancora riprese televisive per il Museo d’Arte sul Mare

Andrea Radic, conduttore del Gambero Rosso Channel, visibile su Sky, il 15 settembre prossimo, verra’ a San Benedetto insieme alla sua troupe, per effettuare le riprese del Museo d’Arte sul Mare che ritiene testualmente ”simbolo particolare della citta”. Le riprese faranno parte di una puntata del suo programma televisivo ”Italia Vicina” in viaggio con Radic, nel quale si parlera’ anche della citta’, delle sue bellezze e delle sue unicita’, tra cui naturalmente la cucina. E’ la quarta volta quest’estate che il Museo d’Arte sul Mare di San Benedetto e’ oggetto di articoli su riviste di turismo importanti, di video e di trasmissioni televisive. Nei primi giorni di giugno ha aperto la serie un bell’articolo dedicato al MAM di Paolo Galliani e pubblicato sulla Guida delle Marche della prestigiosa rivista Dove, del Corriere della Sera. A meta’ dello stesso mese una società di comunicazione di Reggio Emilia, impegnata nella produzione di videoclip destinati alla promozione dell’offerta turistica italiana nel mondo e’ venuta con la sua troupe a fare le riprese del MAM mentre si stava svolgendo il Festival dell’Arte sul Mare. Poi, i primi giorni di luglio, e’ arrivata addirittura la televisione nazionale olandese che ha fatto diverse riprese che saranno montate in autunno per una trasmissione molto popolare in Olanda ed ora infine, a chiudere la serie, ci pensera’ un’altra troupe televisiva, quella del Gambero Rosso Channel, guidata dal conduttore Andrea Radic, le cui riprese sono previste per il 15 settembre. Insomma un successo crescente per il nostro Museo d’Arte sul Mare, che quest’anno, grazie alle nuove opere realizzate durante il 27º Festival dell’Arte sul Mare, e’ arrivato a contenere ben 194 sculture e 24 murali realizzati da 194 artisti provenienti da 40 nazioni di 5 continenti. Una cosa unica, che solo la nostra San Benedetto puo’ vantare nel mondo.

Ospedale e Casa di Comunità, siglato l’accordo tra Comune e Ast

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com