Le domande vanno inviate entro il 4 ottobre 2023.
L’Università di Macerata ha aperto una selezione per il conferimento dell’incarico di consigliere di fiducia, la figura chiamata a prevenire, gestire e aiutare a risolvere i casi di mobbing, molestie sessuali, discriminazione e disagio lavorativo che hanno luogo nell’ambiente di studio, ricerca e lavoro.
Il Consigliere svolge anche una funzione preventiva nei confronti del disagio nell’ambiente lavorativo universitario, rilevando problemi e criticità, monitorando eventuali situazioni di rischio di cui ha notizia anche indirettamente e proponendo azioni idonee di contrasto e soluzioni organizzative, anche in raccordo con le azioni promosse dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Per partecipare, sono richiesti: un diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea Specialistica / magistrale; iscrizione all’ordine degli avvocati o all’ordine degli psicologi o corso di perfezionamento/specializzazione o master di livello universitario o dottorato di ricerca nelle materie attinenti all’incarico; specifica esperienza professionale.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 4 ottobre 2023. L’incarico avrà una durata triennale, per un compenso forfettario annuo di € 3.000. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando online sul sito www.unimc.it/albo_online