Grottammare 3 – 2 Castoranese

Grottammare 3 – 2 Castoranese
Formazioni

Grottammare: Pallotta, Donzelli, Polini, De Cesare, Genovese, Gibbs, Liberati, Camela (18’st Guenci), Mattioli, Pomili, Di Nicolò (24′ Ottaviani).
Allenatore POGGI EMANUELE

Castorano: Amadio, Neri N., Pedicelli, Candellori, Ficerai, Dia, Speca (45’st Diop), Gueye, Senghor, Ficcadenti (24’st Camaioni), Satulli (36’st Neri A.).
Allenatore GORI GABRIELE

Marcatori: 38’pt Candellori (C), 43’pt Genovese (G), 15’st Di Nicolò (G), 20’st Senghor (C), 49’st Gibbs (G).

Cronaca

Vince, e conclude al meglio il 2023, il Grottammare di mister Poggi. Contro una Castoranese mai doma, i biancocelesti devono sudare fino all’ultimo secondo per strappare i tre punti. Come spesso accaduto tra le mura amiche, il Grottammare è fin dal primo minuto padrone del gioco ma, al momento di concretizzare, si ritrova sotto per merito del gol ospite realizzato da Candellori. La reazione è veemente e ci pensa il difensore Genovese a pareggiare i conti con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nella ripresa il bel gol di Paolo Di Nicolò, sempre più capocannoniere del girone D, sembra spianare la strada ai padroni di casa ma una perla di testa di Senghor ristabilisce la parità. Il forcing finale del Grottammare è premiato allo scadere con il gol-vittoria di Gibbs, che sfrutta il secondo assist di giornata di capitan De Cesare.

“Faccio i complimenti alla Castoranese – dichiara mister Poggi – perché hanno disputato una grande partita. Noi venivamo da una settimana difficile, siamo andati sotto ma ancora una volta l’abbiamo ribaltata con il cuore e la forza del gruppo. In questo momento ci sono assenze importanti, ma i ragazzi che entrano in campo stanno facendo qualcosa di importante e anche chi esordisce per la prima volta – come il portiere Leonardo Pallotta – meritano tutti i complimenti. Ora possiamo ricaricare le pile e farci trovare pronti per la ripartenza di gennaio”.

La partita ha visto anche l’esordio emozionante di Leonardo Pallotta, giovanissimo portiere che ha preso il posto dell’infortunato Alessandro Beni. “La partita è stata molto intensa, nel finale l’abbiamo vinta con il cuore. Ricorderò questo giorno per sempre, è stata un’emozione unica”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com