Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:20 di Mer 15 Mag 2024

Io a Ferragosto. Tuttoingioco lancia la notte bianca di sabato

di | in: Cultura e Spettacoli

Caffè letterario tutta la notte con musica poesia e degustazioni gratuite


Tuttoingioco sorprende il Ferragosto e lancia la notte bianca di sabato 15 con il caffè letterario che si estende fino ed oltre le tre del mattino.

“Io a Ferragosto” è il titolo che invita tutti gli spettatori della Biennale a diventare protagonisti portando sul palco dell’ex liceo classico proprie poesie o poesie di autori ai quali sono legati. Qui, a partire dall’una, gli attori Marco Di Stafano e Rodolfo Craia le reciteranno. Ad accompagnarli ci sarà un gruppo di poeti e scrittori già protagonisti del caffè letterario: da Massimo del Papa a Filippo Davoli fino a Massimo Gezzi e la new entry Roberta Ruggeri. Le poesie della propria vita possono essere portate direttamente a Tuttoingioco o inviate all’indirizzo info@tuttoingioco.it.


Non solo letteratura ma anche musica. Al cortile dell’ex liceo dove le poesie saranno accompagnate dal concertino Burro e Salvia,  in piazza con Mark Zitti e i Fratelli Coltelli, e al Chiostro di Sant’Agostino con i Solari 2000 e un programma interamente dedicato alla storia del Rock e del Progressive. Sempre a Sant’Agostino, alle 23.30, la sceneggiatrice televisiva Valentina Capecci (fra i suoi lavori ci sono le storie de “I Cesaroni”) salirà sul palco per raccontare a “Io a Ferragosto” scorci di vita di”Gente normale”. “Gente normale” è il titolo del suo ultimo libro nel quale si dipanano nell’arco di ventiquattr’ore di un qualunque giorno, in una qualunque città italiana, le storie di una normalità che a guardarla bene è un mistero bizzarro e atroce; una spassosa galleria di casi umani, governati da un destino che si diverte a scombinare le esistenze.

Oltre che per musica e poesia la notte bianca rispetta fino in fondo le regole del caffè letterario e offre ai suoi spettatori una serie di degustazioni con il contributo di Varnelli, Nerea e Fontezoppa. Ad ogni ora infatti la musica si ferma per dare ristoro a tutti insieme alle specialità di Silvano Ferri e alla presentazione di un vino diverso.


La notte bianca è realizzata in collaborazione con Agendae res, l’agenda in latino realizzata per Tuttoingioco con aforismi e poesie d’amore di autori classici come Catullo e Lucrezio.




11 Agosto 2009 alle 23:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata