Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:43 di Gio 9 Mag 2024

Ad Unicam si parla di calcestruzzo

di | in: Cronaca e Attualità

Camerino, 17 novembre 2009 – Nell’ambito della Scuola di Scienze e Tecnologie, nei  giorni 25 e 27 novembre, Unicam organizza due seminari dal titolo “Concrete in concrete” per fornire informazioni sull’uso del calcestruzzo nell’edilizia comune. I seminari, tenuti dal dr. Vincenzo Perugini, Responsabile del Servizio Assistenza Tecnica della Cementir Italia, sono rivolti in particolare a quanti operano professionalmente nel settore dell’edilizia come ingegneri, geologi, architetti, geometri, periti edili e agli studenti delle lauree in geologia, ingegneria e architettura.

 

Il terremoto dello scorso aprile in Abruzzo – sottolinea la prof.ssa Eleonora Paris, docente del Dip.to di Scienze della Terra – ha portato alla ribalta il problema dell’uso, delle proprietà e della durabilità del calcestruzzo. I seminari si propongono di approfondire il concetto di “prestazione”, presentando il tema a partire dalla storia, per arrivare al calcestruzzo moderno. Dal punto di vista più tecnico, la prescrizione e il controllo d’accettazione dei getti in opera sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati”.


La partecipazione agli incontri è aperta a tutti ed è gratuita. Per gli studenti Unicam la partecipazione può contribuire al riconoscimento di crediti liberi, secondo le disposizioni dei corsi di laurea interessati. Per prenotazioni e iscrizioni si può contattare il n. 0737/402627, e-mail: geologia@unicam.it, www.unicam.it/discite




17 Novembre 2009 alle 19:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata