Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:07 di Gio 9 Mag 2024

Unicam partecipa ad un incontro all’ISTAO di Ancona

di | in: Cronaca e Attualità

Camerino, 25 novembre 2009 – Parteciperà anche l’Università di Camerino,  con un intervento del Prof.Flavio Corradini, referente Unicam per il Trasferimento di Conoscenze, Competenze e Tecnologie all’incontro che l’ISTAO di Ancona organizza per domani 26 novembre,  sul tema “Esperienze di supporto all’innovazione sul territorio”.


Si parlerà dell’importanza di individuare aree di priorità nelle quali le imprese potrebbero tentare di innovare, sia nei modi di procedere per sviluppare le conoscenze che possono condurre ad un risultato accettabile. E’ importante, infatti, creare un “sistema esperto-aperto”, che sia  in grado di interpretare i fabbisogni di conoscenze delle imprese, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, per migliorare e innovare l’efficienza delle loro attività. Scopo dell’incontro è, quindi, quello di creare un confronto di esperienze di supporto all’innovazione tecnologica delle imprese in ambito territoriale.

 

Dopo i saluti di Adolfo Guzzini, Presidente Istao e l’introduzione di Valeriano Balloni, Vice Presidente Istao, prenderanno la parola Mirano Sancin, Direttore Kilometrorosso (Bergamo), Fabrizio Rovatti, Coordinatore Innovation Factory dell’Area Science Park di Trieste, Sauro Longhi, docente dell’Università Politecnica delle Marche e Flavio Corradini, Referente dell’Università di Camerino per il Trasferimento di Conoscenze, Competenze e Tecnologie. Sono previsti, inoltre, gli interventi di Ennio Coltrinari, Presidente ZIPA, Daniele Olivi, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Comune di Jesi e Patrizia Sopranzi, Dirigente del Servizio Innovazione e Ricerca della Regione Marche. Seguirà il dibattito.




26 Novembre 2009 alle 0:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata