Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:58 di Mar 14 Mag 2024

Balzello della Bonifica, UGL: “la radicalità di Equitalia colpisce i più deboli”

di | in: Cronaca e Attualità

ugl

CHIEDIAMO AD EQUITALIA MARCHE DI PAZIENTARE FINO AL PROSSIMO 3 FEBBRAIO, DATA DI DISCUSSIONE IN COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DEI 750 RICORSI CONTRO IL BALZELLO DEL CONSORZIO DI BONIFICA EX TRONTO

 

LA RADICALITA’ DI EQUITALIA COLPISCE I PIU’ DEBOLI

I provvedimenti di fermo amministrativo operati da Equitalia Marche per il contenzioso aperto sul contributo della bonifica, sta toccando persone disabili in maniera umanamente inaccettabile. Un cittadino in situazione di handicap con carattere di permanenza di età di 75 anni, si è visto recapitare da parte di Equitalia Marche , il  fermo amministrativo della sua vettura per non avere pagato il contributo di bonifica; la utilitaria è intestata al disabile perché acquistata per rendere possibile il suo spostamento.

La moglie è disperata; non riesce a spiegarsi perché prima gli viene imposto un contributo per terreni della zona montana di Acquasanta, incolti e senza valore, di fatto mai posseduti, divisi per successioni fra tanti soggetti non rintracciabili; poi addirittura si vede notificare il fermo della vettura, unico mezzo di trasporto e di vita del marito inabile.

Noi riteniamo di opporci in diritto al contributo di bonifica che il consorzio ex tronto vuole far pagare ai cittadini solo perché hanno una appezzamento di terra o un fabbricato rustico all’interno del perimetro del consorzio. Forti della sentenza della Suprema Corte e della decisione della Commissione Tributaria del Lazio ci presenteremo fiduciosi all’udienza del 03/02/2011 dinanzi alla Commissione Provinciale Tributaria di Ascoli Piceno.

Ad Equitalia Marche chiediamo di pazientare; attenda i risultati dell’udienza del 03/02/2011 ed eviti di violare drammaticamente i diritti dei più deboli e di esacerbare gli animi dei cittadini.


SEGRETERIA PROVINCIALE                                 Ascoli Piceno 22/11/2010

                 UGL




24 Novembre 2010 alle 14:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata