Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:59 di Mar 14 Mag 2024

Bambino Creativo estate, Agosto 2011: i premiati

di | in: Cultura e Spettacoli

Patrizio Moscardelli

CUPRAMARITTIMA – Domenica 7 Agosto si è svolto a Cupra Marittima l’appuntamento estivo del “Il Bambino creativo estate, i ludi della scrittura e del disegno, organizzati dall’associazione L’arca dei Folli in onore del prof. Cav. Micio Gian Paolo Proietti. La tappa finale estiva del noto concorso si è svolta nell’accogliente spazio dell’antico stabilimento La Sirenella di Cupra Marittima. Una terrazza sul mare dove decine di bambini, hanno espresso la loro creatività, con l’assistenza delle artiste Annunzia Fumagalli eAntonella Spinelli, il Presidente dell’Arca dei folli il letterato Danilo Tomassetti, in collaborazione con Catia Porrà, promettente pittrice allieva della Fumagalli. 

L’artista Patrizio Moscardelli, durante l’evento ha esposto la sua fantasia, quadri di cravatte e una bicicletta dipinta con vividi luminescenti colori. L’artista ha intrattenuto i bambini creativi, coinvolgendoli con la pittura con caffè e vino cotto, tra loro tre dei maggiori premiati a Maggio del 2011 nel concorso “Aria e Fuoco: il drago e il vento della vita” in onore del prof. Cav. Micio Gian Paolo Proietti, che ha visto ai nastri di partenza oltre 1350 bambini: Giacomo Malavolta, Chiara Rivosecchi e Marko Tomassetti,

 

I premiati


Riconoscimento Bambino creativo estate 2011, trofeo “ Novantesimo di Vita e erte M° Nazzareno Tomassetti a: Silvia Onesto di Roma, classe I media, per disegno e scrittura, è stato assegnato dalla commissione artistica L’Arca dei Folli.

I premi sono stati consegnati dallo stesso M° Nazzareno Tomassetti, (presso la sua bottega di scultura e la sede e sala d’Arte dell’Arca dei Folli, in via Trento a Cupra Marittima, è in corso una mostra antologica del maestro)


Riconoscimenti assegnati dalla giuria di vincitori delle precedenti edizioni e giovanissimi artisti e poeti, di età compresa tra undici e sedici anni: Giacomo Malavolta, Chiara Rivoseccchi, Gianmaria Acciarri, Nicola Montefiori.


Medaglia d’oro, disegno Ex aequo a:


Letizia Gabbarrini di Cupra Marittima AP, III primaria.

Mila Scainetti di Roma, V primaria


Medaglia d’argento ex equo a:


Teo Camela di Porchia AP II primaria

Cecilia Volpe Milano, infanzia 4 anni


Medaglia di Bronzo

Veronica Crescenzi Cupra Marittima AP, infanzia 4 anni

Sofia Giangrossi Ripatransone I primaria

Elisa Onesto Roma I primaria


L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune e Pro Loco di Cupra Marittima, e vari sponsor alcuni nazionali, che hanno fornito i materiali didattici per i bambini.




9 Agosto 2011 alle 16:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata