Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:45 di Lun 13 Mag 2024

Ristoro al Porto, cresce la voglia di gustare il pesce azzurro a prezzi moderati

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Orrù

San Benedetto del Tronto – E’ in corso ormai da una settimana Ristoro al porto, l’evento gastronomico che intende valorizzare le specie di pesce azzurro (acciughe, alici, sarde, sgombri, maccarelli) e i mitili (cozze e vongole) pescati dalle lampare e dalle volanti della marineria sambenedettese organizzato dalla Cooperativa Blue Service.


In questi primi giorni è stato sempre un crescendo di presenze con oltre 500 persone in media al giorno e menù diversi ogni sera preparati con cura dallo chef Mario De Berardinis, storico ristoratore sambenedettese.

 

Molto visitata anche la mostra dal titolo “Siamo Fritti” di Giancarlo Orrù, allestita nel capannone di via Pigafetta, 27, in zona Ballarin. Molti i quadri dedicati al mare e ai paesaggi marini esposti dall’eccentrico artista sambenedettese. La mostra si terrà fino a domenica 7 agosto. Da lunedì 8 agosto e fino a ferragosto, lascerà spazio alla personale di un altro grande pittore che ha fatto il mare il centro propulsore della sua arte: Bruno Benatti.


Anche per la Notte Bianca, Ristoro al Porto servirà le sue cene composte da due antipasti, un primo a scelta o due assaggi di primo, due secondi, un contorno, un frutto della Valdaso, una bottiglia di acqua da 0.5 lt, un bicchiere di vino bianco Falerio D.O.C o Passerina, a soli 11 euro.



Per informazioni è possibile telefonare al 3278511662 oppure inviare una email all’indirizzo info@ristoroalporto.it o visitare il sito www.ristoroalporto.it per godere delle promozioni: “Caffè del Marinaio gratis!” scaricando un coupon e presentandolo alla cassa al momento del pagamento della cena si può avere un caffè del marinaio gratuito.




5 Agosto 2011 alle 13:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata