Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:43 di Lun 29 Apr 2024

CartaCanta, Toyssimi: 100 bambini + 100 designer = 100 giocattoli straordinari!

di | in: Cultura e Spettacoli

toyssimi

PER CARTACANTA SABATO C’è “TOYSSIMI”, IL PROGETTO CHE LEGA DESIGN E PEDAGOGIA

In collaborazione con Marche Best Way, la mostra arriva direttamente dalla Triennale di Milano

 

 

CIVITANOVA MARCHE, 2015-10-08 – Seconda mostra curata da Marche BestWay per Cartacanta e un nuovo interessante evento che porta a Civitanova Alta un progetto innovativo e di ampio respiro.

 

toyssimi

toyssimi

Direttamente dalla Triennale di Milano, sabato 10 alle 17 presso il Chiostro di S.Francesco sala Ex Pretura, è il momento dedicato al vernissage di “Toyssimi: 100 bambini + 100 designer = 100 giocattoli straordinari!”. Il progetto, nato da un’idea di Alessandro Guerriero, Sebastiano Ercoli, Linda Ferrari e Alessandro Garlandini  de ilVespaio,  lega  bambini ospedalizzati e designer chiamati a costruire un giocattolo con materiale di risulta partendo dall’immaginazione del piccolo creatore. Oltre ai designer venuti da Milano, ci saranno anche altri professionisti marchigiani che hanno voluto aderire all’iniziativa.

Alla mostra è connesso un laboratorio che partirà domenica e si concluderà lunedì mattina presso la Scuola Montessori di Civitanova Marche e vedrà lavorare assieme bambini e designer.

Sempre con un occhio rivolto ai più piccoli, Marche Best Way organizza a partire dal pomeriggio di sabato 10, con altri due appuntamenti nelle domeniche del 18 e del 25, alle ore 16 presso l’Auditorium di Sant’Agostino, uno spazio per la lettura con i libri di Giaconi Editore focalizzati sulle tematiche del rispetto del mare e dell’ambiente e le letture ad alta voce di Michele Neri.




8 Ottobre 2015 alle 12:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata