Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:19 di Dom 22 Ott 2017

Nasce il Multiblog “L’Occhio”

di | in: Cronaca e Attualità

l’Occhio

 

Un innovativo progetto made in San Benedetto del Tronto

 

San Benedetto del Tronto – Dopo mesi di lavoro esce ufficialmente L’Occhio.net, il multiblog sociale della Omnibus Omnes Onlus. E’ una piattaforma web innovativa e creativa, dove ogni autore, principalmente sambenedettese, ha un proprio spazio comunicativo. Sono già dodici i singoli blog creati e raccolti ne L’Occhio.net. Si parla di temi sociali importanti: di bullismo, di rischi del territorio piceno e protezione civile, di associazionismo, di arte e sport nella disabilità, vi è il bellissimo diario di una giovane affetta da sindrome bipolare, e la intensa testimonianza di una “pluriterremotata” di Arquata del Tronto.


Ma si spazia anche sul Giappone, con uno spazio curato da una disegnatrice di manga e un altro che dispensa le ricette e consigli di sushi di un famoso chef della Riviera; e sui popoli indigeni, con uno spazio curato da un Boscimane del Kalahari, che parla della sua affascinante cultura da salvaguardare. A curare e coordinare il progetto, Raffaella Milandri, scrittrice e fotografa, e Presidente della Omnibus Omnes. “ Un pool di argomenti e autori d’eccellenza, e tanto lavoro di coordinamento per affinare ed elaborare il multiblog”, dice la Milandri. “E’ uno spazio aperto ad altri autori, invitiamo tutti a presentarci nuovi argomenti e a partecipare, anche chi non è un blogger provetto e chi non è pratico di internet. L’importante è avere un tema interessante di cui parlare per esperienza o competenza, questo basta per dare un prezioso contributo e far sentire la propria voce”. Tra gli autori, Umberto Cuccioloni, Fania Pozielli, Giampietro De Angelis, Myriam Blasini, Patrick Bateman, Natalina Micale, Maria Pia Sulprizio, Maria Luisa Fiori.
Il sito web da cui accedere a questo “vaso di Pandora” di informazioni è http://locchio.net/ ; per info per partecipare al multiblog, scrivere a info@omnibusomnes.org. Presto in arrivo nuovi autori e argomenti.

 

Omnibus durante la consegna delle borse di studio agli studenti di Arquata

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.

image_pdfimage_print



20 aprile 2017 alle 15:42 | Scrivi all'autore | | |

Ricerca personalizzata