Secondo appuntamento di Ascoli in Scena

Secondo appuntamento di Ascoli in Scena

 

BEN HUR – Compagnia “La Bottega dei Rebardò” di Roma

Con la commedia brillante in vernacolo “Ben Hur” di Gianni Clemente. “Ben Hur” è una storia moderna, una storia di ordinaria periferia, ambientata a Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità. L’autore Gianni Clementi affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo brillante, alternando momenti di dirompente comicità a momenti di profonda riflessione.
Sergio è uno stuntman infortunatosi durante le riprese di “Salvate il soldato Ryan” e si guadagna la giornata facendo il centurione al Colosseo a beneficio dei turisti. Convive con la sorella Maria, abbrutita e rassegnata, che impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica. Entrambi separati, vivono una esistenza triste e grigia che cambierà con l’arrivo di Milan, bielorusso clandestino in cerca di fortuna. Milan è accolto inizialmente con diffidenza e pregiudizio, ma in breve tempo riesce con la sua simpatia, onestà, dignità e operosità a farsi apprezzare, sia risollevando le condizioni economiche di Sergio e Maria, sia con la sua tenerezza che colpisce la donna, la quale si addolcisce e ricomincia a vivere la sua emotività e femminilità ormai dimenticata. Due mondi che si incontrano e che possono vivere di solidarietà, ma anche di paura per ciò che non si conosce, facendo prevalere l’istinto di sopravvivenza a scapito del più debole.

SABATO 2 DICEMBRE 2017
ORE 21:00
COSTO BIGLIETTO € 10,00

La biglietteria del PalaFolli è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:00. Il numero di telefono è 0736/352211

INFO: www.palafolli.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com