Itinerari nel teatro del presente

Itinerari nel teatro del presente

 

TORNA ACUSMATIQ ALLA MOLE DI ANCONA!
Sabato 21 luglio
La rassegna di musica elettronica ed elettroacustica sabato 21 luglio prevede una serata che si compone così:
H 20.30 “HUMAE” by DECOMPOSER (IT) live
Decomposer è un collettivo fondato da Agostino Maria Ticino e Carlo Maria Marchionni. Il loro sound si muove in territori ambient con contaminazioni jazzy e sperimentali. Hanno collaborato con Robert Lippok e D’arcangelo e il loro nome figura nelle line up dei più importanti festival di musica elettronica europei.
H 21.30 ALEXANDER HACKE e DANIELLE DE PICCIOTTO (DE) live AVacusmatiq

La coppia formata dal tedesco Alexander Hacke (degli Einstürzende Neubauten) e da Danielle de Picciotto torna per un concerto audiovisivo in cui presenta il proprio recente album Perseverantia. La musica è tramite per un viaggio interiore in chiave spirituale, attraverso suoni dilatati e ritmi avvolgenti, profondi, pronti a farsi anche tesi ed inquieti come una bufera, una frana o un maremoto.
H 22.30 DEMDIKE STARE (UK) live set
Duo di Manchester composto da Sean Canty e Miles Whittaker, i due si sono indirizzati nelle prime produzioni verso una forma techno pregna di contaminazioni dub, dalle tonalità cupe ed esoteriche.
A partire dall’acclamato “Elemental” (Modern Love, 2012), hanno dapprima sperimentato e poi sposato soluzioni elettroniche sempre più variegate che li ha portati a cimentarsi a turni alterni con l’hip hop più obliquo, controllate frenesie jungle e distopici scenari tra ambient e noise.
Biglietto unico per la serata € 12 INFO QUI

JAKOB VON GUNTEN PROVA APERTA
Domenica 22 luglio h 21 Teatro Gentile FABRIANO

jacob

Un’occasione speciale per vedere in anteprima il lavoro diretto da Fabio Condemi che debutterà poi in prima assoluta il 31 luglio alla Biennale Teatro di Venezia diretta da Antonio Latella.
Il Teatro Gentile sta ospitando in questi giorni la residenza di creazione della compagnia – prodotta da Fattore K e Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” in collaborazione con AMAT/Comune Fabriano – realizzata nell’ambito di MarcheinVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, un progetto di MiBACT e Regione Marche coordinato da Consorzio Marche Spettacolo.
In scena Gabriele Portoghese, Xhulio Petushi, Lavinia Carpentieri danno vita al romanzo-diario scritto dal grande Robert Walser nel 1909 in cui alcuni ragazzi, e tra questi Jakob Von Gunten, imparano l’educazione alla rovescia, l’obbedienza cieca fino alla dissociazione della personalità, al piacere di annullarsi.
Biglietto cortesia € 2 acquistabile in loco INFO QUI

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com