Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:13 di Gio 19 Set 2024

Le Terre del Tartufo, tempo di bilanci: le ragioni di un successo

di | in: Cronaca e Attualità

CAMERINO – Con l’arrivo del nuovo anno è tempo di bilanci in Comunità Montana in relazione alla settima edizione della manifestazione “Le Terre del Tartufo”, che ha avuto luogo a Camerino il 17 e 18 dicembre 2011.

Grande è la soddisfazione per il successo ottenuto, che ha ampiamente premiato l’impegnativo lavoro svolto dall’ufficio turismo dell’Ente montano per diversi mesi. “La più grande soddisfazione risiede nel fatto che si tratta di un successo da condividere – sostiene Sauro Scaficchia, Presidente della Comunità Montana di Camerino – con tutti coloro che hanno fermamente creduto in questa manifestazione e l’hanno materialmente sostenuta. Senza i contributi della Provincia di Macerata, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, del CONTRAM di Camerino e di numerosi altri enti pubblici ed imprenditori privati, sicuramente non saremmo stati in grado di organizzare una manifestazione così articolata e qualitativamente importante. Un ringraziamento particolare va al Comune di Camerino che ha concesso la disponibilità dello splendido centro storico ed operato in sinergia con i nostri uffici, ed alla Pro Loco che ha supportato in tutto e per tutto l’organizzazione. Grande è il nostro apprezzamento nei confronti di S.E. Monsignor Francesco Giovanni Brugnaro, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Camerino e San Severino Marche che ha gentilmente concesso le splendide aule medievali del Palazzo Arcivescovile, pregevole cornice per l’esposizione dei tartufi, prodotti tipici ed attività convegnistica”.

Una manifestazione, quindi, nata dal lavoro congiunto di tante forze, cui vanno aggiunti anche privati cittadini che hanno prestato gratuitamente il proprio servizio non solo per la manifestazione, ma a vantaggio di un intero territorio che, attraverso “Le Terre del Tartufo” ha potuto godere di grande visibilità.

Un successo che, naturalmente, invoglia a continuare nella strada intrapresa e ad attivarsi fin da ora nell’organizzazione dell’ottava edizione che consoliderà il format avviato negli ultimi anni in grado di coniugare la qualità dei prodotti tipici alla festosa atmosfera natalizia, il tutto nell’ottica della riscoperta degli splendidi centri storici del territorio montano.




12 Gennaio 2012 alle 22:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata