Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:06 di Gio 1 Ott 2020

A Urbania ancora due giorni di festa per la Befana

di | in: Cultura e Spettacoli

Festa Nazionale della Befana a Urbania

image_pdfimage_print

LA VECCHIETTA PORTA I DONI NELLE CASE, NEI CAMPER, NEGLI AGRITURISMI E NEGLI HOTEL DEL TERRITORIO

 

 

 

Urbania – Il proverbio recita che l’Epifania tutte le feste le porta via, ma per divertirsi a Urbania restano ancora due giorni di Festa per la Befana.

Il successo di pubblico dei giorni scorsi conferma, casomai ce ne fosse bisogno, la sempre viva attualità della nonnina che porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli un po’ meno. Anche per martedì 5 e mercoledì 6 gennaio il programma della Festa Nazionale della Befana di Urbania propone tante iniziative.


Tra le novità di martedì 5 da non perdere Pompieropoli, Pompieri per un giorno, il percorso per bambini in collaborazione con il Corpo Nazionale Vigili del fuoco e il Comando provinciale dei Vigili del fuoco distaccamento di Urbino, in Piazza Duomo a partire dalle 10,00, per imparare le prime nozioni sulla sicurezza giocando.

Ma soprattutto l’appuntamento più atteso da tutti i bambini: l’arrivo della Befana durante la notte, per portare i regali! Su richiesta, infatti, la Befana e tutte le sue aiutanti consegneranno a domicilio, non solo a casa, ma anche in camper, in hotel, negli agriturismi della zona, i regali per i bambini. I genitori che vogliano usufruire di questo servizio dovranno prenotarlo, consegnando i regali nella giornata di martedì presso la Sala Montefeltro, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Il 6 gennaio torna, invece, la tradizionale corsa della Befana, corsa podistica non competitiva a cura di ASD Atletica Urbania, giunta alla sua quinta edizione.

Sia il 5 che il 6 gennaio, infine, tornano tutti gli appuntamenti del fine settimana, per la gioia del pubblico che si aspetta numeroso.

www.festadellabefana.com

Programma martedì 5

 

Programma mercoledì 6

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




4 Gennaio 2016 alle 20:39 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata