Form e Il Volo venerdì in concerto ad Ancona

Form e Il Volo venerdì in concerto ad Ancona

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana accompagna al Pala Rossini la performance del trio, fenomeno musicale degli ultimi anni

 

Ancona 6/01/2016 – L’Orchestra Filarmonica Marchigiana affronta una nuova avventura. Venerdì 8 gennaio, al Pala Rossini di Ancona, accompagna in concerto Il Volo, fenomeno musicale che negli ultimi anni sta spopolando in tutto il mondo. Trentacinque musicisti sotto la direzione del Maestro Diego Basso danno vita ad un’originale performance che abbraccia la musica italiana d’autore, la tradizione del bel canto e standard internazionali.

Questa collaborazione tra la FORM e Il Volo rappresenta un’esperienza unica ed emozionante, nonché la volontà da parte di un’orchestra sinfonica di supportare un progetto giovane e artisticamente forte. Un ponte del belcanto unisce questo concerto a quello storico del 1996 che vide l’Orchestra esibirsi al fianco del grande tenore Luciano Pavarotti, per l’inaugurazione del Palas di Pesaro. Il tour conferma l’apertura della FORM alle contaminazioni musicali, testimoniata anche dalle esibizioni negli ultimi anni con Fabrizio Bosso e successivamente con Gino Paoli.

Il famoso trio de Il Volo, in seguito alla vittoria del 65esimo Festival di San Remo con il brano Grande Amore, ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica diventando il punto di riferimento della musica italiana nel mondo. Tre giovani talenti, due tenori e un baritono, che hanno reinterpretato e riarrangiato con maestria brani della tradizione lirica e del canto italiano donando loro una veste più moderna.

Nei loro concerti sono presenti brani come: Io che non vivo, Canzone per te, Un amore così grande, Lucevan le stelle, Granada, O Sole Mio, Anema e core, Ancora e molti altri. Un progetto innovativo, spettacolare e di dialogo tra stili musicali differenti che possono interagire tra loro per il piacere di un pubblico sempre più vasto.

Info www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com