Annuario Fotografico del FotoCineClub Sambenedettese

Annuario Fotografico del FotoCineClub Sambenedettese

 

San Benedetto del Tronto – Domenica 4 Dicembre 2016 in occasione del consueto pranzo sociale è stato presentato l’Annuario fotografico 2016 curato e realizzato dal Fotocineclub Sambenedettese.

E’ il secondo Annuario redatto durante la longeva storia del Fotocineclub, ormai da 55 anni sul campo, che ha visto susseguirsi molti soci fotoamatori che, grazie alla loro passione e vena artistica, hanno dato lustro e valore al Fotocineclub rendendolo uno dei più attivi in Italia.

E’ così che nasce l’esigenza di racchiudere in un Annuario cartaceo le fotografie creando un piccolo riassunto dei tanti lavori svolti durante l’anno.

Si cerca in questo modo di superare la moderna attitudine di lasciare tutto virtuale e irreale, che fa perdere pian piano il gusto di assaporare le sensazioni che può dare, invece, una fotografia stampata su carta.

Sfogliandolo, ci si immedesima in posti che i diversi autori hanno immortalato: paesaggi di montagna, colline e mare, passando da un ambiente ad un altro.

Si osservano ritratti e l’”anima” che l’autore voleva immortalare attraverso i loro sguardi.

Nel finale ci sono i commenti degli autori sia di apprezzamento per l’iniziativa dell’annuario, sia per la possibilità di condividere la propria passione insieme agli altri attraverso le attività che questa associazione culturale organizza.

E’ certamente un impegno lodevole quello che svolge il Fotocineclub Sambenedettese tra le tante iniziative che allietano e arricchiscono i soci.

Una copia omaggio va agli autori che hanno partecipato all’iniziativa invece per chi volesse acquistarne una copia può mandare una mail al fotocineclub@gmail.com e farne richiesta.

Inoltre, all’interno del Ristorante Kabina Welcome (Via Torino, 200 Porto d’Ascoli) fino al 31 dicembre 2016 sarà esposta una collettiva fotografica con 22 foto che raccontano come erano i paesi di Arquata del Tronto e Castelluccio di Norcia che sono andate distrutte con i terremoti del 24 Agosto e 20 Ottobre 2016.

Per chi volesse acquistare una delle foto esposte al contributo minimo di € 20 può rivolgersi presso il Ristorante.

I soldi saranno devoluti in beneficienza ai comuni colpiti dal sisma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com