A luglio il secondo appuntamento del Recanati Art Festival

A luglio il secondo appuntamento del Recanati Art Festival

Torna il 15 e il 16 luglio l’appuntamento con la multidisciplinarietà artistica nel Centro Storico di Recanati

 

Recanati – Dopo la prima edizione, torna per il secondo anno nel centro storico di Recanati, il Recanati Art Festival, festival dedicato alle varie forme d’arte contemporanea,  in grado di regalare intrattenimento e innovazione grazie alla complicità e alla creatività di artisti emergenti. Per il 2017 le date sono state fissate per il 15 e 16 luglio.

Gli ingredienti di base rimarranno gli stessi: la cura della qualità artistica degli spettacoli proposti, l’attenzione per ogni forma di collaborazione tra le varie realtà coinvolte e l’impegno nella valorizzazione di artisti e location storiche. Tra le novità: il raddoppiamento dei punti spettacolo, più repliche delle singole performance e un’area tutta dedicata ai bambini. Dopo aver prediletto artisti locali, inoltre, la direzione artistica del Festival apre alla partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, per offrire una maggiore contaminazione e un’offerta culturale più variegata.

E siccome il Recanati Art Festival è attivo tutto l’anno, ha già in programma una serie di altri eventi sia a Recanati che nelle cittadine limitrofe, che prepareranno alla kermesse di luglio e sanciranno la nascita di nuove e preziose collaborazioni.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com