Riparte Letteraria

Riparte Letteraria

 

Giornate del Premio, LetterariaLab e Bjorn Larsson a Fano.

 

Fano – Nei giorni 6-7-8 ottobre 2017 si svolgerà, a Fano (PU), la IV edizione delle Giornate del Premio Letteraria, riconoscimento per la narrativa edita in lingua italiana e in traduzione e festival di promozione del libro e della lettura.

 

Il Premio Letteraria verrà assegnato all’autore italiano e al traduttore del romanzo straniero più votati da una giuria di studenti dei gruppi di lettura di ben 13 istituti superiori, che hanno già ricevuto i libri in concorso. I più importanti editori italiani e molti editori indipendenti, medi e piccoli, tra cui Adelphi, Einaudi, Mondadori, Sellerio, Guanda, NNE e tanti altri, hanno partecipato al bando del Premio con ben 67 libri.

Tra le iniziative collaterali al Premio Letteraria, segnaliamo che venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso la MEMO – Mediateca Montanari, inizierà LetterariaLab, quest’anno con due laboratori, ciascuno articolato in 5 incontri. Gino Cecchini (professore) terrà un laboratorio sulla lettura del testo poetico, mentre Maura Maioli (docente e scrittrice) nel suo laboratorio affronterà alcune questioni centrali del romanzo, partendo dalla lettura di testi di autori classici e contemporanei per esercitarsi nella scrittura.

 

Inoltre, giovedì 6 aprile 2017, presso la sala Ipogea della Mediateca Montanari, in collaborazione con Rapsodia, ci sarà un incontro aperto al pubblico con Bjorn Larsson, scrittore svedese e docente di Letteratura Francese all’Università di Lund, edito dalla casa editrice Iperborea.

Clicca gli allegati: elenco libri IV edizione LETTERARIA 2017 LETTERARIA LAB_01.03.17 scheda tecnica_letteraria_01-03.17

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com