Cupra, al Cinema Margherita i nuovi film di Mia Hansen-Løve e Nicole Garcia

Cupra, al Cinema Margherita i nuovi film di Mia Hansen-Løve e Nicole Garcia

CUPRA MARITTIMA (AP) – Doppio appuntamento cinematografico al Margherita, che da giovedì 27 aprile a lunedì 1° maggio propone Le cose che verranno di Mia Hansen-Løve, con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard, e Mal di pietre di Nicole Garcia, con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois.

 

Le cose che verranno: Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un’altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel ‘rifugio’ di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell’intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé. (www.trovacinema.it)

 

Mal di pietre: Adattamento del romanzo omonimo di Milena Agus ambientato dopo la seconda guerra mondiale, “Mal de Pierres” (“Mal di Pietre”) segue per vent’anni il destino di una donna appassionata, uno spirito libero che si trova in un matrimonio senza amore e si innamora di un altro uomo. (www.mymovies.it)

 

ORARI
Le cose che verranno di Mia Hansen-Løve
venerdì 28 aprile ore 21,30
sabato 29 aprile ore 21,30
domenica 30 aprile ore 18,30-21,30
lunedì 1° maggio ore 16,30 -18,30
Mal di pietre di Nicole Garcia
giovedì 27 aprile ore 21,30
sabato 29 aprile ore 18,30
domenica 30 aprile ore 16,30
lunedì 1° maggio ore 21,30

 

 

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com