Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:01 di Sab 4 Lug 2020

La “Medicina d’Urgenza” è la vocazione del “Madonna del Soccorso”

di | in: Primo Piano

da sx Dardari, Marinucci, Milani, Ceriscioli, Casini, Urbinati

image_pdfimage_print

INAUGURAZIONE TAC al Pronto Soccorso di San Benedetto

ndr: notata l’assenza del Sindaco Piunti che in precedenza aveva avuto un inscontro con Ceriscioli

San Benedetto del Tronto, 2019-07-26 – Lo scorso maggio è stata installato e collaudato il nuovo apparecchio TAC allocato nei locali ad uso della Radiologia presso il  Pronto Soccorso dello Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto.

La TAC è stata acquisita mediante gara nazionale CONSIP gestita per l’ASUR dall’Area di Ingegneria Clinica, acquistata ad un costo di circa 300.000 Euro.

La nuova TAC, modello Ingenuity CT 64 fornita dalla ditta Philips, è un impianto multistrato ad alta velocità di esecuzione che permette di effettuare tutti i tipi di indagini sia in urgenza che in elezione.

E’ fornito di software per le indagini vascolari (angio-TC), per le indagini virtuali dell’intestino (colon-TC), è dotato inoltre di sistemi per la riduzione della dose radiante.

Oltre a garantire tutte le tecniche di indagine, il nuovo apparecchio, in considerazione della sua ubicazione, è destinato in particolare alla gestione dei pazienti politraumatizzati o comunque inviati dal Pronto Soccorso, al fine di abbreviare ed ottimizzare il percorso in caso di emergenza.

La Sezione Radiologica del Pronto Soccorso, oltre alla TAC, è provvista di un apparecchio radiologico robotizzato e di un ecografo.

L’obiettivo della Direzione è quello di costituire una Equipe Radiologica dedicata, operante nella suddetta Sezione, realizzando una effettiva e completa Radiologia d’Urgenza indicata nell’attività nell’Ospedale di San Benedetto con vocazione alla Medicina d’Urgenza.

 

da sx Marinucci, Milani, Ceriscioli, Casini, Balloni

CERISCIOLI: “LA NUOVA TAC UN PASSO IN AVANTI IMPORTANTE CHE SEGNA LA CAPACITA’ D’INVESTIMENTO DELLA REGIONE MARCHE”

Il presidente della Regione Marche inaugura nell’ospedale di San Benedetto del Tronto la nuova Tac 

“Abbiamo mantenuto l’impegno di installare una nuova Tac, un macchinario di ultima generazione  che offre un servizio migliore ai cittadini, con meno radiazioni, una qualità performante nella diagnostica e una capacità notevole di risposta a vantaggio del sistema sanitario. Un passo importante in avanti che segna la capacità d’investimento della Regione Marche che guarda a tutto il territorio. 
La nostra volontà è continuare ad investire Anche se in atto c’è il progetto di costruire un nuovo ospedale non smettiamo di destinare risorse. Risorse che vanno a beneficio dei pazienti, della personalizzazione ed umanizzazione delle cure”. 

Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli ha inaugurato all’ospedale di San Benedetto del Tronto la nuova Tac di ultima generazione. Installata all’interno del Pronto Soccorso del nosocomio sambenedettese, il nuovo tomografo computerizzato si affianca ad altre particolari apparecchiature sanitarie andando a consolidare la dotazione strumentale a disposizione dell’ospedale e del territorio. La nuova Tac dispone di un impianto multistrato ad alta velocità di esecuzione che permette di effettuare tutti i tipi di indagini sia in urgenza che in elezione. E’ fornito di software per le indagini vascolari (angio-TC), per le indagini virtuali dell’intestino (colon-TC) ed è dotato di sistemi per la riduzione della dose radiante.


 

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




26 Luglio 2019 alle 22:07 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata