Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara d’Oro alla Coppa Europa 2019

Pattinaggio Artistico: Kevin Bovara d’Oro alla Coppa Europa 2019
Roana – E’ tutto vero! Kevin Bovara, atleta sambenedettese della Diavoli Verde Rosa, con una performance di altissimo livello tecnico conquista la medaglia d’oro alla Coppa Europa svoltasi a Roana (VI) dal 23 al 28 settembre imponendosi con autorevolezza e stabilendo il suo nuovo personal best.
L’atleta, già in testa dopo lo short program, ha confermato la prima posizione nel programma lungo totalizzando 100,22 punti davanti allo spagnolo Arnau Perez Montero (punti 88.76) e al connazionale Manuel Rossi (84,62 punti).
Kevin, secondo lo scorso anno alla Coppa Europa in Spagna, ha pattinato al meglio i programmi ideati per lui da Laura Marzocchini interpretando nello short program le musiche “The Dance of Fire” e nel long program “The conquest of space”.

La gara si è svolta presso il Palaghiaccio di Roana in condizioni atmosferiche proibitive.
In un ambiente particolarmente freddo, circa 7° centigradi, è stato fondamentale il lavoro svolto dal preparatore, Alessandro Fratalocchi, che ha curato in maniera perfetta la fase di riscaldamento agevolando il delicato lavoro del tecnico Ivan Bovara.
D’obbligo il ringraziamento allo staff della nazionale e in particolare ai tecnici azzurri Mojmir Kokorovec e Cristian Travaglia per i loro preziosi consigli.
Si conclude così nel migliore dei modi la stagione 2019 della Diavoli Verde Rosa del presidente Anna Maria Laghi che raggiunge un altro storico traguardo:
il primo oro continentale nella specialità del singolo che si somma alle altre due medaglie d’oro, 4 d’argento e 1 di bronzo vinte nella specialità della Coppia Artistico.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com