Coronavirus, Piunti: “Struttura per tamponi al Riviera delle Palme”

Coronavirus, Piunti: “Struttura per tamponi al Riviera delle Palme”

dalla Città

 

San Benedetto del Tronto, 2020-03-27 – Una struttura per l’esecuzione di tamponi a personale, a partire da personale ospedaliero al momento non operativo, sorgerà nelle prossime ore in un’area circostante lo stadio Riviera delle Palme.

https://www.facebook.com/cittasbt/videos/824712517998508/

 

Pasqualino Piunti

“Dopo che diversi rappresentanti di categorie a rischio mi hanno rappresentato la necessità che si intervenga subito con un monitoraggio capillare, – dice il sindaco Pasqualino Piunti – ho contattato il dr. Milani dell’ASUR per capire come poter dare una risposta ad un problema che effettivamente si sta rivelando determinante in queste ore nell’intero Paese. Mi è stata rappresentata la difficoltà di utilizzare le strutture realizzate dinanzi all’ospedale che già devono reggere il flusso di pazienti e personale sanitario. Così, con i miei tecnici del settore Lavori pubblici e con il responsabile della Protezione civile abbiamo individuato il parcheggio dello stadio come spazio, tecnicamente definito di ammassamento, dove far installare una struttura mobile preposta ad accogliere i soggetti che saranno chiamati ad effettuare il tampone. Stiamo parlando di dipendenti amministrativi ASUR, operatori delle forze dell’ordine, personale di aziende che svolgono servizi essenziali e che dunque stanno continuando a lavorare come dipendenti di supermercati, di farmacie, di tabaccherie”.

“Prima di comunicare all’ASUR la soluzione individuata – continua il Sindaco – ho voluto condividerla con il presidente della Samb Fedeli, con rappresentanti di minoranza e maggioranza consiliare, dei comitati di quartiere e del comitato a difesa dell’ospedale. Tutti hanno condiviso la bontà della scelta. Ora i nostri tecnici definiranno con precisione lo spazio che sarà destinato a questo scopo e subito dopo l’ASUR potrà iniziare l’installazione del manufatto in modo da partire subito con l’esecuzione dei tamponi”.

Continuano i gesti di generosità nei confronti degli agenti della Polizia Municipale di San Benedetto, tra i più esposti in questi giorni difficili. La sanitaria “Medical San” di M. Giuseppina Galiè e Davide Tanzi, quest’ultimo figlio di Goffredo, già ufficiale del Corpo scomparso tempo addietro, ha fornito gratuitamente alla Polizia municipale un termometro scanner che potrà essere usato sia per il personale sia per controlli se disposti dalle autorità di pubblica sicurezza.

 

 

Si lavora per progettare il turismo di domani in chiave culturale (IN ALLEGATO)

NOTA

In considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, il termine per la presentazione delle comunicazioni preliminari di svolgimento di manifestazione pubblica per il periodo estivo (giugno / settembre 2020), già previsto per la fine di marzo, è stato sarà prorogato al 30 aprile.

Si ricorda che la domanda va inoltrata esclusivamente attraverso il portale SUEV – Sportello Unico Eventi che trova al seguente link: https://sportellounico.comunesbt.it/suev/

Prima di accedere al portale SUEV è necessario munirsi di credenziali SPID (sistema pubblico per l’identità digitale). Al seguente link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid ci sono tutte le informazioni in merito.

Elenco negozi consegne a domicilio
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com