Donazione da Bim alla terapia intensiva dell’Asur Av 5

Donazione da Bim alla terapia intensiva dell’Asur Av 5

CONSORZIO BIM TRONTO AP DONA ATTREZZATURA PER INTUBAZIONE DIFFICILE ALLA TERAPIA INTENSIVA DI ASCOLI PICENO

In un momento così difficile avere il sostegno reale dagli enti del nostro territorio ci riempie di orgoglio e ci motiva in un momento così difficile…”

In questo modo il personale della Rianimazione di Ascoli Piceno vuole ringraziare il dott. Luigi Contisciani del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto AP: trattasi di un dispositivo che trova numerose ed importanti applicazioni in Terapia Intensiva come sancito da uso clinico e da linee guida SIAARTI. In particolare questo modello risulta di facile utilizzo nelle urgenze/emergenze in rianimazione e in tutte le UUOO/Servizi al di fuori della sala operatoria.

E’ indispensabile che il medico anestesista/rianimatore abbia a disposizione tutti gli strumenti tecnici che permettano di “far respirare il malato”; l’attrezzatura in oggetto infatti garantisce un accesso sicuro e rapido alla trachea del paziente per l’inserimento di protesi respiratorie (intubazione oro o nasotracheale).

L’acquisto del dispositivo è stato messo a punto dal dott. Contisciani a novembre 2019 ma poi è rimasto bloccato in Germania a causa dello stop di merci e trasporti dovuto alla pandemia.

Lo strumento è ora operativo nella Terapia Intensiva di AP e prezioso in tempi normali è oggi, in tempi di Covid, fondamentale!

GRAZIE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com