Corto Dorico Film Fest, corto di fine laboratorio

Corto Dorico Film Fest, corto di fine laboratorio

Corto Dorico Film Festival – 17ma edizione 
20 – 28 marzo 2021
edizione online


DOMENICA 28 MARZO

ore 17.00 | in diretta su Facebook e su Youtube

Sab – Scuola delle Arti per Bambini

Incontro online con Natalia Paci, Juri Cerusico e i bambini della SAB
Presentazione corto di fine laboratorio

Corto Dorico presenta il cortometraggio “La scoperta”, realizzato da Jury Cerusico (Teapotfilm), insieme ai bambini e docenti della Scuola delle Arti per Bambini, anno creativo 2019/2020. Ogni anno, la Scuola propone a bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni un viaggio alla ricerca della propria creatività attraverso i territori dell’arte, per approdare nel mondo del cinema.
Ne ”La Scoperta”, dodici piccoli attori stanno per girare i nuovi Goonies sul Monte Conero quando irrompe la pandemia da coronavirus e interrompe le riprese. Il momento più drammatico del XXI secolo in un documentario che dà voce, finalmente, ai bambini: la loro scoperta è stata nella realtà, ben oltre la finzione, che l’amicizia vale più dell’oro.
Disponibili alla visione saranno inoltre gli altri due cortometraggi SAB “Missione 007te” (2018) e “La Nave dei Folli” (2019).

I cortometraggi di fine laboratorio della  Sab – Scuola delle Arti per Bambini sono disponibili fino al 28 marzo su Mymovies.it:

“La Scoperta” (2020)
“La Nave dei Folli” (2019)
“Missione 007te” (2018)

ore 21.00 | in diretta Facebook e Youtube
Evento speciale a sorpresa

dalle ore 12.00 alle ore 24.00 del 28 marzo su Mymovies.it

Acquistabile separatamente qui.

Film di Chiusura
Evento Speciale – Cinemaèreale
Celles Qui Restent di Ester Sparatore

Om El Khir è una donna tunisina che insieme ad altre connazionali conduce dal 2012 una battaglia per scoprire la verità su tutti quei mariti, figli e fratelli scomparsi nel tentativo di raggiungere l’Europa. Le “donne-fotografia” – così sono state chiamate per i ritratti dei loro cari che impugnano durante le loro manifestazioni – continuano a riunirsi davanti ai palazzi del potere per gridare la propria rabbia e il proprio dolore, rivendicando il diritto di conoscere che ne è stato dei propri famigliari: tra loro anche Nabil, il marito di Om El Khir, partito alla volta di Lampedusa quando lei era incinta del loro terzo figlio. Nonostante il dolore, la donna ricostruisce la sua vita, trovando la forza nella volontà di dare ai suoi figli un futuro migliore.

Disponibili fino al 28 marzo su Mymovies.it

Concorso nazionale cortometraggi
Finalissima

A Disapperance – Laura Spini e Laurence Brook
Eggshell – Ryan William Harris
Inverno 
– Giulio Mastromauro
Pilgrims 
– Ali Asgari e Farnoosh Samadi
Zheng 
– Giacomo Sebastiani
Finis Terrae 
– Tommaso Frangini
Male Fadàu – Matteo Incollu
Tutti i corti e i film sono disponibili su Mymovies.it. Gli incontri, masterclass, panel saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di Corto Dorico e sul canale youtube di ArgoWebTV. Puoi abbonarti qui.

Sarà possibile votare il tuo corto preferito fino alle 18.00 del 27 marzo sul sito Corto Dorico.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com