Samb – Arezzo 1 – 0: i rossoblù tornano alla vittoria dopo più di un mese

Samb – Arezzo 1 – 0: i rossoblù tornano alla vittoria dopo più di un mese

( ndr: Il gol di Botta? Una pennellata alla Pinturicchio!)

Continuano i piccoli segnali di rientro alla normalità in casa Samb, dopo il pareggio di Perugia e dopo il videomessaggio del presidente Serafino dei giorni scorsi. Dopo 35 giorni e 7 giornate di campionato i rossoblù tornano alla vittoria. Certo, parliamo di una vittoria di misura contro il fanalino di coda del girone B, ma sempre di una vittoria pesante e preziosissima si tratta.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2021-03-07 – Dopo un primo tempo in cui la Samb non riesce ad imporre il proprio gioco offensivo, nonostante la presenza in campo delle due punte Lescano e Maxi Lopez supportate da Botta, il match si sblocca al 64′ quando il fantasista argentino si procura una punizione dal limite per poi realizzarla con il suo sinistro fatato. E’ l’1-0 che vale i tre punti, perché l’Arezzo, rimasto tra l’altro in inferiorità numerica, non raccoglie più di una traversa ( Serrotti all’85’) mentre la Samb divora le occasioni del raddoppio con Angiulli e lo stesso Botta.
La speranza è che la prima vittoria di Montero da quando è tornato sulla panchina rossoblù coincida con la definitiva archiviazione di un periodo nero per i colori di San Benedetto.

 

 

Serafino: “Complimenti ai ragazzi, oggi non era facile con una squadra che nelle ultime giornate ha dimostrato di non meritare la posizione in classifica che occupa in questo momento. Siamo riusciti finalmente a non prendere gol giocando nel reparto difensivo con estrema attenzione. E quando non commettiamo errori difensivi, portiamo a casa i tre punti. Bene tutti, da Goico a Scrugli che ci hanno messo l’anima, da Maxi che è rientrato dall’infortunio guidando i suoi compagni a tutta la squadra dentro e fuori il campo, da Nobile a Botta che ci ha deliziato con uno splendido calcio di punizione: peccato non averlo potuto condividere con lo stadio pieno di nostri tifosi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAMB
(4-4-2) Nobile; Fazzi, Cristini, Di Pasquale (22’ D’Ambrosio), Enrici (89’ Goicoechea); Botta, Rossi (74’ De Ciancio), Angiulli, Liporace; Maxi Lopez(74’ Scrugli), Lescano.
A disp. Fusco, Biondi, Trillò, Chacon, Babic, Serafino, Mehmetaj, Bacio Terracino De Goicoechea
All. Paolo Montero
AREZZO
(3-5-2) Sala; Pinna, Sbraga, Cherubin; Luciani, Serotti, Altobelli, Di Grazia (63’ Piu), Ventola; Carletti (63’ Cutolo), Cerci (63’ Perez)
A disp. Melgrati, Arini, Maggioni, Sussi, Kodr, Di Paolantonio, Zittelli, Iacoponi
All. Roberto Stellone
Arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco assistito da Alex Cavallina di Parma, Pietro Pascali di Bologna e Luca Zucchetti di Foligno
Rete 64’ Botta
Ammoniti 13? Rossi, 29? Di Grazia, 47? Maxi Lopez, 86? Pinna
Espulso 80? Ventola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FotoCronaca

 

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com