Psicodramma Santurro: la Samb gioca in dieci per novanta minuti, il Vicenza ringrazia

Psicodramma Santurro: la Samb gioca in dieci per novanta minuti, il Vicenza ringrazia

Serie C, dodicesima giornata: Sambenedettese-L.R. Vicenza 0-3

 

San Benedetto del Tronto, 2019-10-27 – Una Samb in emergenza fa harakiri con Santurro che, dopo appena tre minuti, esce precipitosamente a commettere fallo da ultimo uomo fuori dall’area. L’arbitro Tremolada di Monza estrae il cartellino rosso e per la Samb si profila immediatamente una domenica nera.
Alla prima occasione, infatti, il Vicenza passa in vantaggio. E’ il 15′ quando su calcio d’angolo il neoentrato Raccichini esce a vuoto permettendo a Cappelletti di insaccare di testa senza problemi. A questo punto il Vicenza potrebbe dilagare, ma la Samb tiene botta, soprattutto con Angiulli, Volpicelli e Cernigoi, i suoi uomini migliori.
Proprio di Volpicelli sono le due occasioni della Samb al 33′ e al 35′, prima con un tiro al volo dalla tre quarti, poi con un’azione personale conclusa da un diagonale di poco largo.

 

Nella ripresa il Vicenza sonnolento del primo tempo lascia spazio ad una squadra più aggressiva. Già al 48′ ci prova Vandeputte ma il suo destro finisce di poco a lato. Al 51′ arriva il gol del raddoppio: il tiro di Guerra viene deviato dalla retroguardia rossoblù e diventa un pallonetto lento ma sufficientemente lento da superare Raccichini posizionato fuori dai pali. Al Riviera è buio totale, anche perché al 59′ arriva il terzo gol degli ospiti con Pontisso che, lasciato completamente libero, lascia partire un violento destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Non c’è più partita, Montero prova a inserire Piredda e il giovane Brunetti per far riposare Volpicelli e Gelonese, ma la musica non cambia.
Il Vicenza con i tre punti odierni sorpassa il Padova e diventa capolista del girone B; la Samb incassa la terza sconfitta consecutiva e, nella prossima trasferta di Reggio Emilia, dovrà aggiungere i nomi di Santurro e Rapisarda (oggi ammonito, era diffidato) alla lista degli indisponibili.

 

I MIGLIORI
Volpicelli 6,5 – E’ il più attivo dei suoi e l’unico a rendersi pericoloso dalle parti di Grandi. Ma, al di là delle conclusioni (splendido il tiro al volo da distanza abissale che al 33′ costringe il portiere vicentino al corner), gioca una partita coraggiosa, senza sbavature. Esce stremato tra gli applausi.
Angiulli 6,5 – E’ il faro del centrocampo rossoblù. Le solite ripartenze e le consuete aperture purtroppo oggi non ottengono i frutti sperati, anche perché la Samb in inferiorità numerica soffre davvero tanto contro un Vicenza dall’alto tasso tecnico.
I PEGGIORI
Santurro 4 – E’ già alla seconda espulsione. Ma se quella di Cesena aveva delle attenuanti, quella di oggi ha l’aggravante di essere arrivata dopo appena 3′. Lascia una Samb inerme, in inferiorità numerica e con un portiere inesperto a difendere la porta.
Raccichini 5 – Sarebbe ingeneroso dare le colpe a Raccichini ma analizzando la sua prestazione non si può non sottolineare l’uscita a vuoto che causa il primo gol e la poca reattività in occasione del secondo. Al 76′ evita il 4-0 con un bell’intervento sulla conclusione sul primo palo di Marotta.

 

Samb

Santurro; Biondi (54′ Panaioli), Miceli, Carillo, Di Pasquale; Gelonese (82′ Brunetti), Angiulli, Bove (5′ Raccichini); Rapisarda, Cernigoi, Volpicelli (82′ Piredda)

A disp. Fusco, Zaffagnini, Piredda, Garofalo, Malandruccolo, Rea

All. Montero

 

 

Vicenza

Grandi; Brusagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Rigoni (54′ Zonta), Pontisso (73′ Scoppa), Cinelli; Vandeputte (66′ Giacomelli); Guerra (73′ Zarpellon), Saraniti (51′ Marotta)

A disp. Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Arma, Liviero, Pasini, Emmanuello

All. Di Carlo

 

 

Arbitro Paride Tremolada di Monza assistito da Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Valente di Roma 2)

Reti 23′ Cappelletti, 51′ Guerra, 58′ Pontisso

Ammoniti 26′ Rapisarda, 39′ Cernigoi, 44′ Rigoni, 44′ Gelonese, 45′ Saraniti, 91′ Panaioli

Espulso 4′ Santurro

 

 

Serie C Girone B 2019-20 Risultati e Classifica 12a G

 

 

FotoCronaca

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com