Paolo Canducci incontra le associazioni sportive

Paolo Canducci incontra le associazioni sportive

San Benedetto del Tronto, 2021-09-24 – Spazi e luoghi dove poter praticare sport, manutenzione e cura degli impianti già esistenti, organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali. Sono questi i temi affrontati nell’incontro al campo di rugby Nelson Mandela dove il candidato sindaco Paolo Canducci ha evidenziato l’importanza di un rapporto stretto tra le associazioni sportive e l’amministrazione comunale, rapporto che in questi ultimi 5 anni è totalmente mancato come confermato dalle stesse associazioni presenti.

 

 

“Perché lo sport – ha sottolineato Canducci – è occasione di aggregazione e di crescita culturale e sociale della città, ma anche opportunità di promozione turistica. Un concetto chiaro a tutti tranne che al sindaco Piunti che è riuscito in 5 anni a chiudere l’impianto più importante della città, la piscina Gregori, e a rendere inutilizzabile lo stadio Riviera delle Palme per poi prevedere importanti e costosi lavori di manutenzione straordinaria”. Numerose le associazioni sportive presenti, dal rugby al pattinaggio passando per l’atletica: tutte hanno evidenziato la necessità di prevedere nuovi spazi e luoghi e di avere una regia per portare in città eventi sportivi in grado di richiamare migliaia di persone e turisti. “Nei 10 anni in cui sono stato assessore – ha aggiunto Canducci – San Benedetto è stata al centro di importanti manifestazioni sportive (campionati europei e mondiali di pattinaggio, campionati di subbuteo), grazie alla nostra capacità di riqualificare gli impianti come la pista di pattinaggio e il campo di atletica e di realizzarne di nuovi come il campo di rugby. Dove oggi ci troviamo a parlare e dove oggi tanti giovani possono praticare il rugby prima c’era una discarica. Ci abbiamo creduto e abbiamo investito insieme all’associazione sportiva e questi sono i risultati”.

Durante la serata hanno preso la parola anche i candidati delle liste a sostegno di Canducci: Vincenzo Rosini, Annalisa Marchegiani, Mauro Mascitti e Romulo Bugari.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com