dalla Regione Marche

dalla Regione Marche
venerdì 11 febbraio 2022  15:19

Expo Dubai 2020, Carloni: “Una grande opportunità per far conoscere la nostra realtà imprenditoriale”

A Dubai le Marche si promuoveranno come “terra dell’eccellenza”. Lo ha anticipato il vicepresidente Mirco Carloni, partecipando alla conferenza stampa promossa, a Cagli (PU), da Townet. La start up ha partecipato, con successo, al Gitex Future Stars Dubai: l’evento tecnologico più grande e importante nell’area Medio Oriente, Africa e Sud Asia (Mena), che attrae pubblico specializzato proveniente da tutto il mondo. Vincitrice del bando emanato dalla Regione e dalla Camera di commercio delle Marche, l’azienda riproporrà anche a Expo Dubai 2020 la propria Smart box: un sistema integrato per l’alimentazione e il controllo di impianti di video sorveglianza e telecomunicazioni.

“L’esperienza vissuta da Townet rappresenta un esempio di come la chiave di lettura del sistema produttivo marchigiano debba essere raffigurata dall’innovazione – ha detto Carloni – Non a caso, durante la settimana delle Marche che vivremo a Expo Dubai 2020, dal 21 al 26 febbraio, proporremo la nostra come una regione dell’eccellenza, perché è questo l’unico denominatore comune che abbiamo e che dobbiamo valorizzare. Il nostro sistema produttivo non deve cadere nel controterzismo e nella globalizzazione sfrenata, se non vogliamo rischiare di perdere la grande cultura del saper fare che ci contraddistingue. E il controterzismo si combatte con progetti che costruiscono l’identità innovativa delle Marche come quello di Townet, che consentono di imporci sui mercati ad alto valore aggiunto. Lo spazio va cercato guardano al futuro, prendendo dal passato ciò che è funzionale per essere proiettato nella società del domani”.

 

 

Precisazione della Regione Marche sui dati dei ricoveri Covid-19: tasso di occupazione nelle terapie intensive al 18,5%, l’area medica al 29,3%. Dato settimanale delle terapie intensive mai superiore al 21,1%

A fronte di dati stampa dei ricoveri da Covid-19, più alti rispetto a quanto effettivamente registrato, che continuano a circolare a mezzo stampa, la Regione Marche precisa che il tasso di occupazione nelle terapie intensive segnala il valore odierno di 18,5% (47 pz/256 pl), mentre in area medica il valore risulta di 29,3% (301 pz/1027 pl). Su base settimanale il dato delle terapie intensive ma ha mai superato il valore del 21,1%, ben inferiore al 23,9% attribuito alla regione

 

Attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza sanità territoriale, precisazione dell’assessore Saltamartini

In merito alle notizie stampa sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), relative alla sanità territoriale (Case e Ospedali di comunità) e a seguito degli incontri svolti, l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini precisa che le informazioni riportate non sono ufficiali. Il piano andrà all’esame della Giunta regionale lunedì 14 febbraio e successivamente all’adozione verrà comunicato.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com