Unione Rugby San Benedetto – U. r. Anconitana 77 – 10

Unione Rugby San Benedetto – U. r. Anconitana 77 – 10

San Benedetto del Tronto – Una splendida domenica di sport al campo Nelson Mandela, che dalle 10 del mattino ha visto l’impianto sportivo pieno di bambini e ragazzi impegnati nel raggruppamento regionale, con i pari età di Fano, Macerata e Falconara. Notevole l’affluenza e la partecipazione delle squadre e degli appassionati per questa festa del rugby, che oltre al divertimento degli atleti, ha mostrato delle partite di spessore tecnico soprattutto per gli Under 13 e gli Under 15 che sono il futuro per le squadre maggiori. L’evento è proseguito con il pranzo organizzato dalla Club House dell’Unione Rugby e con il sostegno della NFS di Mario Andrenacci, sponsor dell’ottimo pesce offerto ai presenti, nell’attesa del match di Serie C.

 

Alle 15.30 la Fi.Fa. Security ha affrontato l’Anconitana, partendo subito in velocità e mettendo sotto pressione gli avversari, che sono stati costretti a difendere la loro metà campo senza poter avanzare. Lo spettacolo andato in scena ha entusiasmato gli spalti pieni di tifosi, che hanno sostenuto la squadra di casa in ogni passaggio. La squadra allenata da Laurenzi-Alfonsetti chiude il primo tempo per 35-3, e quando rientra in campo dà prova di carattere senza perdere mai la concentrazione, cercando di trovare gli spazi dominando con un accurato gioco alla mano. Con 10 mete realizzate e una meta tecnica, il risultato finale è di 77 a 10 in favore della Fi.Fa. Security, che mantiene ancora la posizione per i play-off. Da segnalare che tutte le mete sono state trasformate da Daniele Alesi, che si è reso protagonista anche di un calcio da bordo campo andato a segno magistralmente con ovazione del pubblico.

Le mete sono state realizzate da Del Prete, Di Bartolomeo, Di Buò, Gianfreda, Palavezzati, 2 Castelletti, Paoloni, Alemanno e una dal giovanissimo Federico Perna.

La formazione scesa in campo: Castelletti, Tosti, Paoloni, Palavezzati, Fulvi, Di Bartolomeo, Alesiani, Tallè, Alesi, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Alemanno e Di Buò. A disp. Bosman, Nogueira, Celani, Fioretti, Malloni, Perna e Scarpantonio.

La prossima settimana vedrà l’Unione Rugby San Benedetto impegnata domenica a Fano per la penultima gara del girone di Serie C., partita impegnativa che i sambenedettesi sono costretti a vincere per mantenere la testa della classifica.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com