Cns verso il Campionato Invernale di Vela, “Trofeo Andrea Patacca”

Cns verso il Campionato Invernale di Vela, “Trofeo Andrea Patacca”

San Benedetto del Tronto, 2022-11-10 – Oggi al Circolo Nautico Sambenedettese conferenza stampa di presentazione del Campionato Invernale di vela – “Trofeo Andrea Patacca”. Presenti con il Presidente del Cns Igor Baiocchi e i suoi collaboratori anche gli atleti Lorenzo Cameli (facente parte dell’equipaggio che ha vinto la Maxi Yacht Rolex Cup), Stefano Bonatti con un passato da regatante in derive di alto livello, da circa 2 anni si dedica all’E-Sailing, una delle nuove frontiere della vela attraverso sfide virtuali e Matteo Terenzi (facente parte dell’equipaggio che ha recentemente conquistato il terzo posto di categoria nella Rolex Middle Sea Race), regata regina del mediterraneo che prevede la circumnavigazione della Sicilia con partenza e arrivo dall’isola di Malta. Pubblichiamo immagini e videoregistrazioni dell’incontro

 

 

 

MATTEO TERENZI, 21 Anni.
Cresciuto velisticamente nel Circolo Nautico Sambenedettese. Atleta di buon livello nella classe Laser, la deriva più diffusa al mondo, approda circa due anni fa nel mondo della vela d’altura.
Grazie alle sue capacità riesce ad ottenere imbarchi sempre più prestigiosi e nei ruoli chiave.
Culmina la sua stagione 2022 con la partecipazione alla “Rolex Middle Sea Race”, regata regina del mediterraneo che prevede la circumnavigazione della Sicilia con partenza e arrivo dall’isola di Malta.
Dopo circa una settimana di navigazione, Matteo, a bordo dell’imbarcazione Anouk di 48 piedi, ha tagliato il traguardo classificandosi al terzo posto di categoria.


LORENZO CAMELI, 21 Anni.
Approda al C.N.S. da adolescente dove oltre a buoni piazzamenti nel circuito laser, infrange il record mondiale di navigazione su una deriva (il laser appunto) raggiungendo no stop l’isola croata di Pomo e tornando a San Benedetto.
Negli ultimi anni si dedica alle regate di altura culminate quest’anno con la vittoria di categoria nella prestigiosissima “Maxi Yacht Rolex Cup”, regata che si svolge a Porto Cervo dedicata a barche a vela sopra i 18 metri a bordo dell’imbarcazione di 24 metri “H2O”.


STEFANO BONATTI, 43 Anni.
Istruttore di vela d’altura e minialtura al Circolo Nautico Sambendettese con un passato da regatante in derive di alto livello, da circa 2 anni si dedica all’E-SAILING, una delle nuove frontiere della vela attraverso sfide virtuali.
Con regate nazionali ed internazionali riconosciute dalla FEDERAZIONE ITALIANA VELA, L’ESAILING attira sempre più appassionati. Nell’ultimo anno Stefano è entrato nella
rappresentativa Nazionale che ci rappresenta nei campionati del mondo a squadre risultando uno dei velisti più affermati in questa categoria


CAMPIONATO INVERNALE ALTURA CNS.
Ultimo evento dell’anno dedicato alle imbarcazioni di altura. Quattro tappe tra il 13 Novembre ed il 4 Dicembre. Aperto sia alle imbarcazioni da regata che a quelle meno competitive. Sono attese circa 20 barche con una buona partecipazione dai porti vicini come Porto San Giorgio, Civitanova Marche e Giulianova. Dopo diversi anni probabilmente si formerà la categoria minialtura dedicata alle imbarcazioni piu’ piccole con a bordo atleti giovani delle squadre agonistiche del CNS.
Le ultime 2 tappe, assegneranno anche il secondo trofeo Andrea Patacca dedicato all’ex direttore sportivo scomparso prematuramente nel 2021.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com