Le Eum alla Fiera del libro di Roma 

Le Eum alla Fiera del libro di Roma 

Venerdì 9 dicembre, presentazione del libro Blu. La bellezza della natura, di Kai Kupferschmidt. 

 

Anche quest’anno la casa editrice dell’Università di Macerata Eum partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, che si svolge all’Auditorium della Nuvola dell’Eur dal 7 all’11 dicembre.

L’evento ospita oltre 500 espositori, provenienti da tutto il Paese, che illustreranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Tra questi le Eum, che condividono lo stand con le altre case editrici aderenti al Coordinamento delle University Press Italiane (Upi).  

La casa editrice maceratese presenterà, venerdì 9 dicembre alle 12.15, il libro di recente pubblicazione “Blu. La bellezza della natura” di Kai Kupferschmidt. Oltre all’autore interverrà il prof. Luca de Benedictis, che ha firmato anche la prefazione del volume. Tante le novità esposte dalla casa editrice maceratese: i primi volumi della collana “Prolusioni” di Winston Churchill,  Alexander Fleming e Marie Curie; la nuova collana “Biblioteca del Laboratorio di storia del penale e della giustizia”;  le pubblicazioni “Minor minorities” and Multiculturalism a cura di Dorothy M. Figueira; Alberico Gentili e il diritto del mare a cura di Luigi Lacchè e Vincenzo Lavenia; L’orizzonte della scrittura a cura di Laura Melosi e Manuela Martellini; Noi, la vostra bandiera a cura di Clara Ferranti e Nicola Santoni;  gli ultimi volumi della collana Biblioteca di «History of Education & Children’s Literature».

Tema dell’edizione 2022 della Fiera è Racconti in cui perdersi e ritrovarsi e la suggestiva immagine della manifestazione è firmata da Lorenzo Mattotti, illustratore e sceneggiatore bresciano: una piccola barca a vela che naviga tra i flussi colorati del mare in tempesta.

Cinque giorni e oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali. Un programma particolarmente ricco di ospiti nazionali e internazionali, che portano a Roma il respiro senza confini di grandi tematiche sociali e politiche: Alessandro Baricco, Michela Murgia, Pilar del Río Gonçalves, Licia Troisi, Zerocalcare, Paul B. Preciado e molti altri ancora. E tra gli appuntamenti più attesi quello con l’iraniana Azar Nafisi.

Foto d’archivio: Eum a Roma nel 2018

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com