Caffè Letterari d’Italia e d’Europa: Il tempo e la bellezza a Roseto

Caffè Letterari d’Italia e d’Europa: Il tempo e la bellezza a Roseto

con

Antonio Lera – Beniamino Cardines

Margherita Bonfilio

Alessandra Bucci – Vittorio Verducci

Sabato 29 luglio 2023 dalle ore 19:30 presso “Lido Luigi” a Roseto degli Abruzzi (Lungomare Celommi 9) si terrà un incontro letterario con alcune delle voci più significative della letteratura contemporanea abruzzese. Promosso da Antonio Lera, poeta e psicoterapeuta, già candidato al Nobel 2023 per la Letteratura, nonché presidente e animatore dei Caffè Letterari d’Italia e d’Europa. “Tra l’essere e l’apparire – il tempo e la bellezza” il progetto nasce dall’esigenza di ristabilire valori fondativi dell’umano e ritrovare un dialogo aperto nel mondo della cultura e a partire da esso.

Tra gli artisti che hanno aderito all’invito a questo primo incontro, alcune delle voci più note della nuova narrativa italiana. Oltre al già citato Antonio Lera, promotore e organizzatore. Beniamino Cardines autore pluripremiato, proclamato “Autore dell’anno 2023” da LFA Publisher Italia-Spagna, nonché “Scrittore ecologico d’eccellenza nazionale” Premio Alter News Press 2023, Figec (Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione) e Radio Luce Abruzzo InBlu2000. Margherita Bonfilio, scrittrice, reduce dai successi di Casa Sanremo Writers 2022. Alessandra Bucci, scrittrice. Vittorio Verducci, scrittore.

Antonio Lera, poeta (candidato Premio Nobel per la Letteratura 2023): “Ogni scrittura è una traccia umana, orme da seguire o che possono darci delle indicazioni. Ogni scrittura poetica e forma d’arte riguarda l’interiorità, il riflettere su di sé al fine di accrescere la propria consapevolezza, agendo nella profondità dell’essere per contribuire cosi pienamente al benessere psicofisico e alla qualità della vita delle persone. C’è un grande bisogno di tornare a confrontarsi, a dialogare. Questa urgenza sociale deve essere intercettata dalla cultura e trasformarsi in un humus che fermenta la società.”

Beniamino Cardines, scrittore e giornalista (Autore dell’Anno 2023): “Siamo un fronte, un avamposto, un luogo di resistenza. Se è vero che la letteratura aiuta a vivere e ad affrontare meglio la vita e le storie della vita, allora promuoverla diventa un’azione culturale socialmente utile. Questo agire, attraverso la cultura letteraria, diventa quanto di più urgente, in un momento in cui il linguaggio si impoverisce e tutto sembra dematerializzarsi a favore di una comunicazione sempre più gasosa e monosillabica.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com